14 marzo 2015 6 14 /03 /marzo /2015 14:30
Campionato Italiano di Bodypainting

Siamo arrivati alla finale di questo bellissimo evento, il più colorato del Lago di Garda, nonché l'unico evento in Italia di portata internazionale nel suo genere.
Il Festival dei corpi dipinti edizione 2014 si è svolta a Bardolino, sul lago di Garda, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 luglio 2014.
Ad ospitare l'evento è stato il parco di Villa Carrara Bottagisio di Bardolino, direttamente affacciato sullo splendido lungolago. I turisti erano in gran numero, così come gli appassionati a questa forma d'arte, hanno potuto accedere al Festival.
Marilena Censi, riminese, è la nuova campionessa italiana 2014. Il suo dipinto sulla modella Anastasia Ponomarenko è stato il più apprezzato dalla giuria formata da Alex Barendregt (organizzatore del World Bodypainting Festival), Alex Hansen, brasiliano ora residente in Canada, più volte campione del mondo, Johannes Stoetter, campione italiano nel 2013 e Willow, artista milanese. Il posto d'onore è andato a Benedetta Carugati di Varese (modella Chiara Gritti), mentre terza classificata è risultata essere Giusy Campolungo di Civitanova Marche (modella Alexandrina Carp). Il risultato finale è stato pienamente condiviso dalla Direzione Artistica formata da Fiorella Scatena, Elena Tagliapietra e Flavio Bosco.

Oltre un centinaio i fotografi provenienti da tutta Italia, ma anche dalla vicina Germania ed addirittura dal Canada, Dmitri Moisseev, giunto in Italia proprio per il secondo evento di bodypainting più importante d'Europa, dopo il Mondiale in Austria.

Fervono i preparativi per la prossima edizione dell'Italian Bodypainting Festival,il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, che si terrà sabato 18 e domenica 19 Luglio 2015 a Bardolino, sul lago di Garda, e che quest'anno celebra i 10 anni di attività. Il tema di questa edizione sarà "Feed your body, feed your soul", “Alimenta il tuo corpo, nutri la tua anima” .

Il Parco Giardino Sigurtà sarà anche in questa 10^ edizione, uno dei partner più prestigiosi dell’Italian Bodypainting Festival.

A suggellare il raggiunto accordo, i primi tre classificati della categoria facepainting del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, saranno i protagonisti dell’evento "TRUCCATI DA CAMPIONE", domenica 20 settembre, a Valeggio sul Mincio, una giornata speciale dedicata al facepainting, durante la quale i Campioni potranno dipingere i volti dei visitatori all’interno della cornice naturale di uno dei giardini più belli d’Italia.

Ti aspettiamo l’estate prossima per un entusiasmante fine settimana ricco di arte, colore e divertimento, e con nuove sorprese ….

Campionato Italiano di Bodypainting

Condividi post

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

 

 

 

 

 

Mondo Associativo