16 novembre 2015 1 16 /11 /novembre /2015 19:42
"Festa del Donatore" AVIS

L’associazione AVIS comunale di Bussolengo affronta ogni novità e impegno associativo che il percorso do nazionale richiede. Dopo un lungo percorso iniziato ben tre anni fa assistendo ad innumerevoli riunioni sia a livello provinciale e comunale con rappresentanti importanti del mondo trasfusionale sì e cosi inserita la famosa CHIAMATA E PRENOTAZIONE, seguita e assistita dalla’AVIS Provinciale in collaborazione con persone volontarie che giornalmente sono presenti nei centri trasfusionali. Vorremmo però evidenziare che essendo una comunale numericamente importante sia a livello provinciale e locale, non potevamo trascurare quest’importante obiettivo.

"Festa del Donatore" AVIS

Per mantenere attivo questo progetto però c’è bisogno del volontario persona importante che metta a disposizione il suo prezioso tempo riuscendo così a migliorare quello che già e stato fatto, ecco perché vorrei spiegare l’inportanza della parola volontariato. La gratuità del gesto del volontario va oltre ogni spiegazione, quella sacca di sangue che un donatore dona ad un valore inimmaginabile, aiutare il prossimo dare una speranza, riuscire a far sorridere alla vita questa e l’essenza di quel gesto. Dietro a tutto ciò esiste, però una struttura ben organizzata, si parte dal centro trasfusionale per poi passare alla provinciale fino ad arrivare alle 68 comunali AVIS. Questo importante impegno associativo, si unisce ad altre attività che l’AVIS di Bussolengo svolge su tutto il territorio comunale, importantissimo e il progetto scuole, impegno non da poco, riuscendo a contattare più di 400 studenti partendo dalla scuola primaria, secondaria di primo grado, e secondaria di secondo grado.

"Festa del Donatore" AVIS

La realizzazione e la distribuzione di oltre 5000 calendari, la raccolta fondi telethon importante patnerscip per finanziare la ricerca, la presenza e la collaborazione con altre associazioni del territorio sportive e non. Queste sono solo le più importanti attività che noi svolgiamo, però per ottimizzare e migliorarci abbiamo sempre bisogno di volontari, magari di nuove presenze che possono dare all’associazione nuove idee e nuovi stimoli per il prosieguo di quest’importante associazione radicata nel territorio comunale da ben 53 anni. Da comune Presidente non mi stancherò mai di ringraziare gli elementi del direttivo sempre pronti ad affrontare nuove e vecchie sfide con la determinazione del vero volontario, dare senza pretendere nulla in cambio sapendo di aver agito positivamente per il bene nostro e per il bene altrui.

Importante !!!

PER PRENOTARE LA DONAZIONE CHIAMA 800-310611 numero verde gratuito

dal telefono fisso

PER PRENOTARE LA DONAZIONE CHIAMA 0442-622867 numero a pagamento

per chiamate da cellulare

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Associazioni
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

Mondo Associativo