3 giugno 2016 5 03 /06 /giugno /2016 12:51
“PixelRevolution”

Sabato 14 maggio 2016 è stata inaugurata la mostra “PixelRevolution” del fotografo Franco Lanfredi, residente a Salionze e funzionario commerciale con la passione per la fotografia digitale, presso l’atrio del Palazzo Municipale di Valeggio sul Mincio alle ore 11.

La grafica pixel ha rivoluzionato la cultura digitale ed il modo di guardare ed interpretare la realtà. In questa mostra viene rappresentata la formula inversa. Da un semplice file immagine Lanfredi stampa su pannelli di alluminio ad alta definizione ChromaLuxe attraverso il processo della sublimazione. Il risultato è sorprendente. Le immagini vengono riprodotte a pieni colori nel rivestimento dei pannelli per garantire una protezione e una durata permanenti.

“PixelRevolution”

Le fotografie rappresentano soprattutto il territorio delle colline moreniche nel Comune di Valeggio sul Mincio e percorrono, attraverso il corso del fiume, tutta la vallata. Sono frutto di appostamenti ed esperimenti artistici, di scelta di configurazione e di taglio fotografico.

«Sono lieto di ospitare una mostra fotografica di così elevata qualità. – dice l’assessore alla cultura Leonardo Oliosi – Guardando queste immagini si ha la sensazione di immergersi nella realtà: non si tratta di semplici riproduzioni, ma di vere e proprie esperienze sensoriali. Ho notato le opere di Franco sui social network e, visto il successo che riscuotevano, insieme abbiamo deciso di organizzare una mostra accessibile a tutti i cittadini.».

La mostra che si è conclusa il 29 Maggio, ha riscontrato un notevole successo

con la presenza di un pubblico molto interessato a questa nuova tecnica.

Condividi post

Published by veronareport.it - in personaggi
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

Mondo Associativo