2 luglio 2016 6 02 /07 /luglio /2016 15:51
FESTA DELLO SPORT

Si è conclusa con un buon successo di pubblico e di partecipanti la nuova edizione della “Festa dello Sport” organizzata dal Comune di Bussolengo per i giorni 3 – 4 - 5 giugno 2016.

Si è iniziato il venerdì con il raduno di tutti gli atleti ed i partecipanti alle 18:30 presso Piazza XXVI Aprile e sono state coinvolte buona parte delle realtà sportive del territorio e tante associazioni di volontariato. La novità assoluta è che la festa si è svolta in più parti del paese: dal centro storico alla parco Nieder-Olm, dagli impianti sportivi alla zona di Piazza dello Zodiaco fino alla località Porcella.

FESTA DELLO SPORT

Come spiega l’assessore alle manifestazioni Katia Facci, la festa è stata una grande promozione della pratica sportiva quale componente di crescita molto importante soprattutto per le fasce più giovani della popolazione. Lo sport è motivo di aggregazione, di impegno , di responsabilità e di gratificazione.

La Festa dello Sport è stata pertanto non solo una occasione per mettere in evidenza tutti questi valori, ma anche una tre giorni all’insegna del sano divertimento. Il nostro paese si è visto animare al punto da renderlo una vera e propria cittadella sportiva.

Un nutrito gruppo di band locali , assieme alle scuole di danza hanno animato le tre serate, nella zona degli impianti sportivi e durante il giorno gruppi di giovani musicisti si sono esibiti nella zona del centro storico.

FESTA DELLO SPORT

Nelle giornate di sabato e domenica, al mattino ed al pomeriggio ci sono state varie esibizioni dei numerosi gruppi sportivi che inoltre hanno dato la possibilità di provare le varie attività agli spettatori presenti in modo di coinvolgerli nella passione sportiva.

Queste le attività presenti : Auto sportive d'epoca, Scacchi, Scherma, Barche a vela, Basket, Pallavolo, Ginnastica artistica , Beach Volley e Beach Tennis, Mini golf, Pesca sportiva ,Badminton, Karate, Nordic Walking, Football americano, Zumba, Tennis tavolo, Volley rosa,Bocce, Tamburello. Atletica leggeram Calcio, Tennis, Rugby, Golf e Equitazione

E’ stato bello vedere l’entusiasmo che ha caratterizzato l’organizzazione della Festa dello Sport, e va lodato l’impegno di tantissime persone grazie alle quale è stata possibile realizzare questa iniziativa.

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Bussolengo-Vr
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo