26 marzo 2017 7 26 /03 /marzo /2017 21:18

Mercoledi 15 Marzo presso la sala consiliare del Comune di Pastrengo è stato  presentato il “Progetto Pilota” che  l'Associazione Protezione Ambientale e Civile di Bussolengo ha deciso di intraprendere da quest’anno, per la formazione dei propri volontari che saranno impiegati come soccorritori in acqua.
Tale formazione che potrà essere recepita da tutti i volontari impiegati nel progetto “Lago Sicuro” verrà posta in essere dalla scuola di emergenza Ice end Fire di Mezzocorona (TN) che era presente alla riunione e che ha potuto dare tutte le informazioni richieste.
Sempre in tale serata è stata anche presentata una prima ipotesi di coordinamento delle associazioni di Protezione Civile che opereranno nel corso del 2017 nel progetto “Lago Sicuro” e sono stati illustrati anche i primi dati statistici raccolti dalla nostra associazione, delegata dalla Protezione civile Provinciale al coordinamento del progetto.

I dati raccolti sono stati elaborati con un software predisposto dalla nostra associazione e che successivamente sarà messo a disposizione delle associazioni partecipanti.
Tale software offrirà a tutte le Istituzioni ed alle Autorità locali, la possibilità di rilevare in qualsiasi momento le forze e i mezzi operanti nell’ambito del progetto “Lago Sicuro”, oltre alla conoscenza immediata dei requisiti professionali dei membri di equipaggio operativi al momento della richiesta, in modo di poter predisporre gli eventuali interventi con la necessaria urgenza.
Con orgoglio inoltre abbiamo presenteremo l’ultimo acquisto della nostra associazione, una termo camera, della quale verranno illustrate le relative funzionalità e possibilità di impiego.

Ringrazio  sia personalmente che a nome della Associazione che rappresento, tutti coloro che erano presenti  chi ci segue e sostiene.

Protezione Ambientale e Civile
Il Presidente – Ivano Zamboni

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

Mondo Associativo