4 maggio 2012 5 04 /05 /maggio /2012 23:00

 

 

 

In attesa dell'evento più colorato dell'anno, affidato anche quest'anno alla direzione artistica di FLAVIO BOSCO - Golden Painter 2006, ELENA TAGLIAPIETRA - Golden Painter 2007  e FIORELLA SCATENA - Golden Painter 2008.

Verona Report media partner ufficiale di questo evento per internet , ha voluto dar voce a tre artisti, che lo scorso anno sono saliti sul palco della 6° edizione dell'Italian Bodypainting Festival.

Iniziamo con una giovane Bodypainter di Rimini  Arianna Barlini , che ha partecipato per la prima volta all'Italian Bodypaintig Festival  di Bardolino.

L'abbiamo raggiunta tramite email per una breve intervista.

 

Cos’è per te il body painting e qual è stato il tuo percorso per arrivare a italian bodypainting festival bardolino 2011praticarlo ai livelli di adesso?



LA PASSIONE TINGE DEI PROPRI COLORI TUTTO CIO’ CHE TOCCA (Baltasar Gracián y Morales ), questa frase spiega che cos'è per me  il bodypaiting . Questa grande passione che è nata solo un anno fa e che mi ha trasportata in un vortice colorato senza fine :)

 

Come nasce l’idea del disegno in relazione al supporto corporeo stabilito?


L'idea nasce e si fa avanti nella mia mente, ma non è in relazione al corpo da dipingere.

 

Esiste un corpo ideale per l’arte del body painting oppure si possono inv entare soggetti diversi a seconda delle misure del modello?


Il corpo è una delle più belle opere d’arte che esistono in natura, ed è l’unico mezzo autentico che abbiamo sulla Terra per esprimere concretamente ciò che siamo.

E avere l’onore di dipingere sul corpo, piuttosto che su una tela, è un’emozione unica che nutre e arricchisce l’anima stimolando la nostra creatività!

 

bodypainting-on-the-beach.jpgSpesso il lavoro di disegno dura più del momento della sfilata, cosa ti spinge a creare un opera d’arte così effimera nella sua durata?


E' difficile spiegare cosa mi spinge a dipingere per 6 ore ininterrotte e vedere per soli 2 minuti la modella che sfila! :) credo che la risposta sia PASSIONE e DIVERTIMENTO. Nasce da dentro questa voglia di creare, vedere, ammirare e....anche se con una doccia sparisce tutto, rimane l'EMOZIONE del ricordo e degli istanti.  Mi piace partecipare a questi eventi in cui, anche se sono gare, tra gli artisti si respira un clima di amicizia e complicità, sì quel pizzico di competizione c’è ma solo quel tanto che basta a tener viva la giornata. E' un’opportunità per ritrovarsi tra amici e condividere in pubblico la propria passione, creando spettacolo dal vivo sia quando si dipinge sul corpo, sia quando l’opera è completa e la modella, o il modello, si esibisce sul palco esprimendo e interpretando ciò che indossa

 

Come hai trovato questa edizione dell'italian Bodypaynting 2011?


E' stata la prima volta che ho partecipato all'italian bodyapainting , ed è stata una bellissima esperienza.

 

Quali sono i tuoi progetti?


floral-bodypainting.jpg

Sicuramente continuare a dipingere, seguendo le mie passioni, cercando sempre più di perfezionarmi

 

Aggiungi una breve cronistoria di come sei arrivata a questa tua passione o non so se professione.

 

E’ da tantissimo tempo, circa 20 anni, che dipingo le faccine dei bimbi e sono stata una delle prime artiste a farlo in Romagna. Da sempre ammiro  le opere dipinte sui corpi e mai avrei immaginato che un giorno sarei riuscita a farle anche io. Tutto iniziò un giorno di fine luglio 2010 quando incontrai ad una festa in spiaggia  la magica Marilena Censi, che stava dipingendo un corpo. Bèh, che dire? E’ stato “amore” a prima vista e da quel momento ci siamo lasciate trasportare a vicenda in un vortice “ colorato” senza fine, da cui è nata una bellissima amicizia e una meravigliosa passione per il bodypainting. E’ una passione dalla quale non riusciamo a stare lontane.  I colori per noi sono VITA, PASSIONE ed EMOZIONE.

 

 

 

 

Prossimo artista Arianna Sabbadin

 

 

 

fotogallery

 

 

 

              Foto Gallery di :  Arianna Barlini

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Italian BodyPainting Festival 2011
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo