17 ottobre 2013 4 17 /10 /ottobre /2013 19:20

 

 

 

 

670 0 3844917 569021Con diverse difficoltà, a livello organizzativo ed economico sono riuscita anche quest'anno a realizzare il Festival di chitarra e arpa giunto alla quarta edizione.
Ho fortemente voluto la nascita di questo festival nella convinzione che possa aprire prospettive ampie e nuove per la cultura musicale, soprattutto tra i giovani. Il progetto ha un duplice obiettivo: il confronto, lo scambio con variegate realtà musicali, nazionali ed internazionali; il far diventare Pescantina e i luoghi as essa annessi, centro e riferimento della musica per chitarra e arpa. Questa 4° edizione è stata realizzata ricorrendo all'amicizia di grandi musicisti, alla loro passione, alla loro disponibilità ed al loro piacere di partecipare ad una manifestazione che sta poco alla volta guadagnando un pò di prestigio. Un ringraziamento quindi a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione musicale.
670 0 3799172 569021Considerando le poche opportunità di esibirsi con il proprio strumento musicale e lo scarso interesse per la musica classica o di un certo spessore, cerco di creare un punto d'incontro per giovani esecutori, musicisti, liutai o semplicemente per appassionati di questo genere musicale e a questi due strumenti: la chitarra e l'arpa.

Credo sia importante in questo momento valorizzare la cultura musicale in generale e dare un pò di speranza anche ai giovani. Questo per me è un investimento, per gli anni a venire.

IL DIRETTORE ARTISTICO: prof.ssa Monica Bulgarelli

 

visita il sito del festival :  www.festivaldichitarraearpa.com

 

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

Mondo Associativo