13 febbraio 2014 4 13 /02 /febbraio /2014 21:01

 

 

 


936149_10201203035737686_1966508855_n.jpgL’ A.S.D. Glacies Verona viene fondata nel 1997 da un gruppo di amici presieduti da Vito Franzoni a Verona.

Il nome Glacies , ghiaccio nell’antica Lingua Latina, viene scelto in omaggio alle origini Romane della nostra città.

Le atlete della Glacies si allenano al Palaghiaccio di Bosco Chiesanuova con l’istruttrice FISG Maria Luisella De Poli, Lisa Valentini e l'istruttore Luigi Giordani.

L’Amministrazione Comunale del centro turistico della Lessinia ha sempre accolto con favore questa associazione consentendole di utilizzare il palaghiaccio e lo spogliatoio, come le associazioni residenti in loco, permettendole di utilizzare la pista anche in momenti riservati e di presentare spettacoli e saggi.

 

Le atlete della Glacies, tutte residenti a Verona, si allenano solamente nel fine settimana, accompagnate al palaghiaccio dai propri genitori.

Dal 2003 la Glacies Verona é affiliata anche al CSI per collaborare al progetto      “Diversamente abili ugualmente sul ghiaccio”. Ogni anno gruppi di persone adulte disabili provenienti da tutta la Provincia, inserite nel progetto “Handicap & Sport”  del C.S.I., seguono un apposito programma per imparare a pattinare sul ghiaccio guidate dall’allenatrice Fisg e operatrice socio sportiva per persone diversamente abili Luisella De Poli. L’allenatrice volutamente richiede la collaborazione delle piccole atlete della Glacies, che hanno così l’opportunità di divertirsi con un’attività profondamente educativa.

Una pista di ghiaccio nel cuore di Verona durante il periodo natalizio è ancora una volta, dopo l’enorme successo delle sei precedenti edizioni partite dal 2006 e arrivate fino al 2012, una grande occasione per promuovere e diffondere la cultura del Pattinaggio di Figura nella città di Verona.

Gli Atleti e le Atlete attualmente iscritti sono 48 di età compresa tra i 4 e i 18 anni.

 

Sito internet . www.glaciesverona.it

GLACIES VERONA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA - PATTINAGGIO ARTISTICO SU GHIACCIO

Per info chiamate i numeri 347-8151498 o 338-8021250

 

 


Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo