19 gennaio 2014 7 19 /01 /gennaio /2014 18:10

 

DSC-654.jpgSono Tiziano, in qualche modo il “regista” della realtà teatrale “I Mal Maridè” di Bussolengo. 
Siamo in gruppo di amici che ha iniziato 10 anni fa, quasi per scherzo, questa avventura di cimentarsi su di un palcoscenico, con lo scopo di divertirsi e soprattutto far divertire chi ha il “coraggio” di assistere alle nostre rappresentazioni. Non ci definiamo una vera e propria compagnia teatrale, però di sicuro facciamo del nostro meglio e, visto che il pubblico continua a seguirci, possiamo certamente affermare che gli sforzi di questi anni non sono stati assolutamente vani. Si nasce come gruppo che gravita intorno alla parrocchia di Cristo Risorto di Bussolengo, nessuno fa l’attore di professione come ogni compagnia teatrale che si rispetti, ma teniamo a precisare che il nostro scopo è quello principalmente di dare il nostro contributo, attraverso le nostre rappresentazioni teatrali, a quelle associazioni e realtà che cercano di sensibilizzare e raccogliere dei fondi a scopo assolutamente benefico. Ecco allora che i nostri palcoscenici sono quelli della parrocchia di Cristo Risorto, in genere a Settembre per la festa della parrocchia, quello dell’Agespha di Bussolengo, a fine giugno, importante realtà che segue e aiuta le persone disabili. Un altro appuntamento, e lo dico con vero piacere, che sta diventando “fisso”,  è con il circolo Noi di Cavalcaselle, a Novembre, in occasione della festa di paese.

Senza dimenticare la rappresentazione di Piovezzano, dove abbiamo cercato di dare il nostro contributo per una raccolta a favore di don Lucio, missionario in Africa.

DSC-678.jpgQuest’anno, con nostra grande soddisfazione, l’Associazione AVIS di Bussolengo ha chiesto il nostro contributo per rappresentare una commedia contenente il tema della donazione, che pensiamo e vivamente speriamo di rappresentare a Bussolengo, nel prossimo 14 Febbraio, in occasione della festa del patrono, San Valentino. Grazie all’AVIS, siamo già stati contattati da associazioni AVIS della provincia di Verona, per “esportare” il nostro sforzo.

Rappresentiamo commedie brillani in dialetto veronese, per tener viva questa cultura anche attraverso termini, vocaboli cari alle passate generazioni e a volte situzioni che si riscontrano nella nostra vita. Non ci dispiace nemmeno lo sforzo di “scovare” testi prodotti in altri dialetti del territorio nazionale e farli nostri.

L’entusiasmo non manca ed è quello che prima di ogni rappresentazione ci fa gridare: “VIVIA I MAL MARIDE’”

 

per contattare il gruppo  scrivere a : leonemil@alice.it

 

segui il gruppo sul portale  di  Bussolengonline   Facebook

 

images-copia-10.jpg 

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Bussolengo on-line
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

 

 

 

 

 

Mondo Associativo