16 maggio 2013 4 16 /05 /maggio /2013 20:21

 

 

 


Immagine-1.pngIl Festival del Garda compie la maggior età. Questa estate il popolare tour itinerante lacustre raggiungerà la XVIII edizione. Il primo atto ufficiale è in programma il 9 giugno, a Garda, quando il maestro Vince Tempera, direttore musicale del Festival e coordinatore del circuito dei Grandi Festivals Italiani, selezionerà i migliori cantanti (scadenza iscrizioni domenica 2 giugno). I prescelti si confronteranno nel corso del tour per aggiudicarsi i due posti  che permetteranno di accedere direttamente alla finale nazionale dei Grandi Festival che si svolgerà  in Sardegna, a Santa Teresa Gallura dal 29 al 31 dicembre. Insieme ad altri circa trenta artisti provenienti da tutta Italia avranno un’ulteriore occasione per mettere in risalto le loro qualità ed accedere alle opportunità che il circuito offrirà nel 2014. Fra tutte la partecipazione, nel mese di febbraio, a “Casa Sanremo”, il salotto festivaliero ospitato presso il Palafiori della città ligure.

 

 

Non saranno comunque solo due i cantanti a rappresentare il bacino lacustre alle finali nazionali: ci sarà anche l’artista più votato dalla giuria popolare, tramite il voto per SMS al 4883888. Pattuglia gardesana che in Sardegna sarà arricchita anche dalle prime tre classificate al concorso “Miss del Garda”.

 


Immagine-2-copia-3.jpgPer quel che riguarda il Festival del Garda, la finalissima sarà in programma il 31 agosto a Bardolino, e tra le performance, riproporrà il concorso di bellezza maschile “Mister del Garda”, il corpo di ballo del Festival “The Gamblers” e gli immancabili cabarettisti. Il tutto a movimentare uno spettacolo a 360°, adatto a famiglie e turisti.

 

A patrocinare il Festival del Garda le singole amministrazioni Comunali che ospiteranno le serate, le Province di Verona e Brescia, la Camera di Commercio di Verona, le Regioni Veneto e Lombardia, con il fondamentale apporto dei tre consorzi di promozione turistica benacense con in prima il consorzio veronese Lago di Garda è…

 

 

Ufficio Stampa

Stefano Ioppi

 

 

 


Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Festival del Garda 2012
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo