23 dicembre 2013 1 23 /12 /dicembre /2013 17:27

 

 

 

 


LogoMoreno.pngOspitiamo volentieri, nello spirito Natalizio di questo periodo, un’ associazione di volontariato che dedica le sue forze all’ aiuto psicologico e materiale di tante famiglie dove la nascita di un bambino cardiopatico ha creato evidenti problemi e preoccupazioni.

IL GRANDE CUORE DI MORENO-ONLUS”.

Nata da una esperienza di vita toccante e tragica, l’ associazione si propone di dare un aiuto e un sostegno e soprattutto di essere vicina alle famiglie al cui interno ci sono bambini con cardiopatie congenite.

 

Diamo voce al presidente Bruno Pirocca.

 

Con queste poche righe vorrei far conoscere la realtà dei bambini cardiopatici e delle possibilità che ci possono essere nel permettere a loro e alle famiglie coinvolte di condurre una vita nella normalità. Nonostante le difficoltà, infatti oggi è possibile vivere con una malformazione cardiaca complessa operata, crescere, diventare grandi, adulti e per alcune donne diventare mamme, grazie al lavoro, alla dedizione che quotidianamente molti operatori sanitari portano avanti prodigandosi in progetti di vita. E’ infatti presso l’Azienda Ospedaliera Integrata del Nuovo Polo P. Confortini che si rafforza e si consolidano ogni giorno professionalità nella Divisone di Cardiologia coordinata dal Prof. Corrado Vassanelli.

Il-Grande-Cuore-di-Moreno 3637 -ridLì esiste un mondo fatto di medici, uomini donne, sempre con la forza del sorriso, la competenza, la professionalità di accogliere nell’ambulatorio pediatrico e neonatale le famiglie e i loro bambini che hanno la sfortuna di nascere con problemi di salute.

Per loro, nel 2010 insieme ad altri sei soci abbiamo fondato l’associazione di volontariato “Il Grande Cuore di Moreno Onlus”, con sede presso ,l’Azienda Ospedaliera di Borgo Trento Verona. Questa Associazione ha un valore importantissimo, proprio perché nasce direttamente dalle esigenze e dalle esperienze concrete di famiglie con figli cardiopatici, con cui perseguiamo progetti di solidarietà e di assistenza socio sanitaria in favore di bambini e adulti affetti da malformazioni cardiache, proponendoci di promuovere l’umanizzazione delle cure mediche e chirurgiche, diffondere la cultura e la sensibilizzazione in ambito scolastico, sportivo e lavorativo verso le cardiopatie congenite, supportare progetti di ricerca e borse di studio, fornire un aiuto alle persone in difficoltà bisognose di aiuto

L’Associazione è dedicata alla memoria di Moreno Pirocca, nato con una cardiopatia congenita complessa e prematuramente scomparso l’11 febbraio del 2009 all’età di quasi 16 anni.

Il-Grande-Cuore-di-Moreno 3735 -ridSul nostro sito internet http://www.ilgrandecuoredimoreno-onlus.org sono presenti le nostre piccole grandi conquiste di cui andiamo fieri e orgogliosi.

Per avere maggiori informazioni potete scriverci a info@ilgrandecuoredimoreno-onlus.org

Volete aiutarci!!

potete donare il 5/mille indicando il seguente codice fiscale 93218130230

oppure

con una donazione alle seguenti coordinate bancarie

Banco di Brescia IBAN IT08H0350011706000000001257

Credito Valtellinese IBAN IT37C0521660610000000000230

E inviando i vostri dati all’email info@ilgrandecuoredimoreno-onlus.org provvederemo ad inviarVi la ricevuta per la detrazione/deduzione nella dichiarazione dei redditi.

 

Grazie di cuore IL Presidente Bruno Pirocca

 

 

fotogallery

  

 

                                Foto della  Festa 2013

 

 

 

 

 


Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

Le nostre rubriche


Eventi seguiti

 

CORSI CONCORSI E EVENTI

Mondo Associativo