12 giugno 2011 7 12 /06 /giugno /2011 20:46

varie-1794.JPG“DECIMA EDIZIONE” INSOMMA ME GODO, musica sport e divertimento a Sommacampagna. Gli Assessorati alle politiche sociali, educative e giovanili e cultura del Comune di Sommacampagna organizzano per i giorni 16-17-18-19 giugno un weekend di tornei sportivi (volley, basket, calcio saponato) e concerti musicali presso gli impianti sportivi di Sommacampagna in via Bassa.

La kermesse arrivata alla decima edizione mantiene anche quest’anno l’impianto solido e collaudato di sport e musica dal vivo, con l’obiettivo di coinvolgere per la durata di un weekend i giovani e le famiglie residenti nel Comune di Sommacampagna  e dei comuni limitrofi.

La manifestazione inizia giovedì 16 giugno con il concerto live dei Sonohra   alle ore 21.30 presso Villa Venier, rimandato a venerdì 17 alle ore 19 l’inizio dei tornei, con l’apertura ufficiale della manifestazione e il calcio d’inizio del torneo di calcio saponato che si svilupperà lungo i tre giorni, fino alla domenica pomeriggio. La serata di venerdì è affidata al collaudato duo DJ Mark Marquez e Sasha TMT, che si alterneranno sul palco con altri DJ under 18.

Il Sabato 18 ci sarà la prima novità di questa manifestazione: la collaborazione con il BIKE TEAM di Caselle che propone una gara di Mountain Bike a squadre della durata di 9 ore a partire dalle 10 del sabato fino alle 19.
Alle ore 15 la palla a due del torneo di streetBasket 3 contro 3 che da alcuni anni prevede la suddivisione tra junior (nati tra il ’93 e il ‘97) e senior, le gare andranno avanti fino alle 18 del giorno successivo quando si disputeranno le varie finali. Nel pomeriggio di domenica è prevista una gara di tiro da tre punti aperta a tutti al costo di 1 €.

varie 1900Sabato alle ore 15, per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, verrà organizzata una caccia al tesoro a squadre lungo le vie di Sommacampagna (massimo 6 squadre da 5 persone).
La serata del sabato è affidata agli spumeggianti Arabesque gruppo Funky-rock proveniente dalla vicina Lugagnano, che condividerà il palco con altre band per movimentare la serata.

Domenica 19 come da molti anni gli impianti sportivi di Sommacampagna verranno popolati da numerosissimi sportivi  di ogni età, anche over 40, per l’inizio del torneo di Green Volley 4 contro 4 misto.
Alle ore 10 partirà una pedalata ecologica non competitiva di 16 km organizzata dal gruppo Bike team di Caselle. Alle ore 16 è previsto l’arrivo del Ludobus della coop. Hermete di Fumane, il fantastico pulmino ricco di giochi per bambini e famiglie. Alla stessa ora è previsto l’inizio di una serie di laboratori creativi gestiti ed organizzati dal servizio educativo del Comune di Sommacampagna.
Dalle ore 18 in avanti sarà possibile assistere alle finali dei tre tornei (calcio saponato, basket e volley).
Durante tutta la manifestazione sarà possibile consumare alcune prelibatezze della gastronomia locale presso gli stand del gruppo Sommaviva e dissetarsi presso lo stand dell’Avis di Sommacampagna.  
Si ringraziano ufficialmente gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione:
ALPI Sommacampagna, Dalla Bernardina Carburanti, Avis Sommacampagna, Euro Chef.

Le iscrizioni ai tornei si possono effettuare fino a giovedì 16 giugno scaricando gli appositi moduli dal sito www.sommagiovani.it e consegnarli presso l’ufficio Servizio Educativo del Comune di Sommacampagna.

Per informazioni
Ufficio Servizio Educativo
C/o Comune di Sommacampagna
Piazza Carlo Alberto, 1 - 37066
Gianni Martari, Serena Luccato, Elena Fasoli
Servizio.educativo@comune.sommacampagna.vr.it – Cel. 3401289937
www.sommagiovani.it

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Eventi e Spettacoli
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo