1 febbraio 2013 5 01 /02 /febbraio /2013 16:57

 

 

 

 

 



 

64545 549022758458520 1850721036 nMusic For Life (il quale nome e logo sono stati pensati dal genio-designer Marco Accordini) nasce da una chiacchierata tra Luca Zamboni e i Risin’Avenue i quali mettono insieme due passioni comuni: il volontariato e la musica.

Nasce così questo evento il quale vuole essere a beneficenza dell’Admor (Associazione donatori midollo osseo e ricerca).

Attesa, speranza, voglia di far bene si concretizzano mirabilmente il 22 Dicembre presso il Teatro Guido Bianchi di Pescantina che per l'occasione era tutto esaurito

La serata ha un inizio suggestivo; le candele accese, del gruppo giovani della parrocchia, guidati da Linda Castellani, illuminano la platea e richiamano il clima natalizio con la canzone emozionante “Happy Xmas” di John Lennon. La serata si sussegue con le testimonianze di: Elisa Lamagna la quale nell’estate scorsa ha perso la mamma a causa di una leucemia, Luca Zamboni il quale ha donato il midollo osseo per un malato di leucemia, Loretta Pizzini la quale ha ricevuto il midollo osseo e per questo ora può gridare a tutti quanto sia bello e importante donarsi per gli altri. I presentatori Silvia Maimeri e Lorenzo Vangi, in splendida forma per la loro simpatia e cordialità, chiamano sul palco: il dott. Fabio Benedetti il quale spiega come viene effettuato la donazione del midollo osseo e la dott.sa Anna Rosa Gandini la quale illustra come si diventa donatori. Infine la proposta, che ha sintetizzato tutta la serata, di creare un gruppo di giovani dai 18 ai 37 anni per andare insiem603311_549019421792187_216515889_n.jpge a donare il midollo osseo: sarà stata la serata così familiare e coinvolgente, sarà stato il clima natalizio, sarà stata l’energia e la gioia sprigionata dai Risin’Avenue… fatto è che 25 giovani hanno deciso di farsi donatori e questo numero non è fermo bensì in aumento. Il tempo di una canzone natalizia, con la voce calda e coinvolgente di Tiziano Spiazzi, e si scatenano i Risin’Avenue apparsi più brillanti che mai:  due ore di musica live tutta d'un fiato, proponendo anche un proprio brano dal titolo "Ti amerò" passando dai Toto ai Pooh, dai New Trolls a Steve Wonder,  con De Andrè, Zucchero e Tina Turner, insomma un mix di brani contemporanei e pezzi risalenti agli anni 80 e 90 che ha entusiasmato il pubblico facendolo partecipare attivamente con cori e battiti di mani. Alessandro e Matias alle chitarre, Eric al basso, Davide alla batteria, Marco alle tastiere e Silvia alla voce, si sono tutti alternati oltre alle voci corali anche in canzoni soliste, sfoderando padronanza musicale e notevole senso artistico. Insomma, è stata una splendida serata, durata più di tre ore!! "Music for Life"  un evento veramente centrato nelle sue finalità che ha emozionato e fatto saltare i cuori di molti giovani e non. La serata si è conclusa con un ottimo “rincaldo” offerto dal gruppo degli Alpini di Pescantina.

Vorremo ringraziare tutti i tecnici del service , i cameramen il fotografo e tutti coloro che hanno collaborato, per questo evento.

Grazie a questo evento l'associazzione ADMOR e riuscita a trovare trenta nuovi donatori che danno la speranza a chi ne ha di bisogno. BRAVI !

 

Vi ricordiamo che Veronareport e sempre disponibile a queste iniziative...

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Associazioni
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo