25 maggio 2012 5 25 /05 /maggio /2012 19:56

collage-copia-2.jpg

 

Anche quest’ anno sta prendendo vita il 4° concorso fotografico indetto dalla Parrocchia Cristo Risorto di Bussolengo:  “VIAGGIANDO, popoli e persone”

Questo è il tema del 4° concorso fotografico organizzato dalla parrocchia di Cristo Risorto a Bussolengo nell’ambito della annuale festa parrocchiale che si terrà dal 1 al 9 settembre 2012 negli spazi parrocchiali attorno alla chiesa.L’organizzazione si avvale del supporto tecnico e logistico dell’ studio fotografico Focus foto&video e della collaborazione dei portali www.bussolengonline.it e www.veronareport.it. 

Ci proponiamo con questa iniziativa che è arrivata al quarto anno di far emergere quei talenti creativi che esprimono la loro comunicatività attraverso immagini che abbiano un contenuto estetico, un messaggio, che creino emozioni, o semplicemente che siano piacevoli.Niente più di una foto o di un brano filmato possono creare suggestioni, far vivere o rivivere emozioni, creare atmosfere, sensazioni, ricordi, possono toccare il cuore…Viaggiando…


LogoMini-2012b-copia-1.jpgUn viaggio può essere uno svago, un divertimento, un modo di staccare la spina e ricaricarsi, ma insieme a questo può essere anche un’ occasione di arricchimento, un’ esperienza importante e sicuramente da ricordare. Una vacanza in posti insoliti, un’ escursione all’ insegna dell’ avventura, tutto può essere fonte di crescita culturale: dalla conoscenza di diverse abitudini, di tradizioni, di usanze tramandate da generazioni, un insieme che può rendere estremamente interessante un viaggio o una vacanza.

Così oltre a contemplare il paesaggio e l’ambiente, i panorami e gli scorci pittoreschi, o ai resti di passate civiltà, potremo cogliere quella diversità di di tradizioni, di usi e costumi che contraddistingue un popolo.

Questo 4° concorso fotografico, sempre mantenendo il tema “viaggiando” vuole evidenziare il lato “umano” nell’ incontro co popolazioni diverse e diverse culture. Quindi scegliamo tra la gran quantità di scatti che ci portiamo a casa al rientro di una vacanza, quelli che riguardano proprio le persone, magari intente nella loro attività abituale, oppure nella semplicità di uno sguardo, di un’ espressione, di un gesto.

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre foto che saranno di formato 20x30 o similari, a colori o bianco-nero, digitali o tradizionali. Dovranno essere consegnate a mano o inviate per posta a: Focus foto&video Via degli Scaligeri, 49 37012 Bussolengo VR. Dovranno recare il nome dell’autore, il luogo dello scatto e il titolo dell’opera.

Anche quest’ anno ci sarà la sezione video con medesimo tema in cui i concorrenti potranno partecipare con cortometraggi della durata massima di 5 minuti nei vari formati digitali dal mpeg al DV.

Come sperimentato l’ anno scorso, al giudizio della giuria sarà affiancato un sistema di votazione on-line  che avverrà sul sito www.bussolengonline.it dove saranno visibili le foto e potranno essere votate con un semplice “mi piace”.

Le opere saranno esposte per tutta la durata della festa parrocchiale e i filmati gireranno su schermo nelle aule della parrocchia , inoltre saranno pubblicati nei siti www.bussolengonline.it, www.focusfotovideo.com  e www.veronareport.it e saranno visibili in ogni momento nella galleria fotografica.. La giuria terrà conto di questo voto popolare al momento della definizione della classifica. La premiazione avverrà domenica 9 settembre e saranno premiati i primi tre di ogni sezione.

 

 

Scarica il modulo di pertecipazione

 

Scarica il regolamento del concorso

Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it - in Bussolengo on-line
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo