Bussolengo on-line

Parte BussolengOline.it

Nasce BussolengOnline.it, un social network territoriale aperto a tutti, rivolto ad associazioni e che ha già in programma un concorso fotografico.

Dall’esperienza www.PescantinaOnline.it partita un anno e mezzo fa nella vicina Pescantina, è nata dagli stessi promotori www.BussolengOnline.it, il social network territoriale che dà democraticamente la parola al cittadino e alle associazioni per comunicare con i concittadini del territorio. BusLogoBussonline.jpgsolengOnline non è una testata giornalistica e non ha l’obiettivo di gestire informazione ma si prefigge lo scopo di facilitare la comunicazione sul territorio aggregando e mettendo in comunicazione le persone con gli stessi interessi. Lasciamo ai giornali locali cartacei ed online il compito di verificare, selezionare le comunicazioni e farle assurgere ad informazione attraverso il professionalismo dei loro giornalisti.

Finalmente uno strumento facile da usare su Internet che focalizza sugli interessi di Bussolengo e che mette a disposizione di tutti coloro a cui sta a cuore la vita e l’attività sul territorio bussolenghese la possibilità di esprimersi, proporre, organizzare senza filtri intermediari con le moderne tecnologie. BussolengOnline.it è aperto a tutti. Tutti possono scrivere un articolo facendo ovviamente appello al senso civico e al rispetto dei concittadini.

Uno spazio è dedicato all’organizzazione di gruppi pubblici o privati favorendo in primis quegli enti e quelle associazioni sul territorio che necessitano di un’assistenza informatica per meglio potenziare la capillarizzazione della propria comunicazione orientata alla realizzazione dei progetti territoriali. Altri spazi sono dedicati alla messa in evidenza di eventi riguardanti il territorio e comunicate da tutti, forum di discussione su problematiche proposte e gestite dai cittadini, spazi video-fotografici per testimoniare dandone la giusta dimensione le attività svolte sul territorio.

Con l’occasione della presentazione di BussolengOnline.it approfittiamo per pubblicizzare il primo grande evento che si appoggerà alla struttura di BussolengOnline del concorso video-fotografico “Una foto per i 150 anni dell’Italia” organizzato e sponsorizzato da Focus e da Verona Report. Il concorso online permetterà di pubblicare il materiale proposto nel concorso e di integrare alla votazione della giuria precostituita anche la votazione del territorio tramite le preferenze comunicate tramite BussolengOnline.it sugli stessi video e fotografie pubblicate sul portale.

Non da ultimo vogliamo sottolineare che www.BussolengOnline.it è una iniziativa sociale apartitica che sotto la regola del rispetto verso il prossimo favorirà costantemente chi si adopererà positivamente per il miglioramento e l’arricchimento socio-culturale del territorio. Ringraziamo sin d’ora chi si sta adoperando e si adopererà a fare di questa iniziativa una testimonianza di connubio riuscito tra il sano principio democratico “la parola a tutti” e la tecnologia Internet.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.