Senza categoria

ARRIVO NUOVO PARROCO



 ARRIVO NUOVO PARROCO

Sabato 26 settembre è stato il giorno dell’ingresso ufficiale del nuovo parroco a Cristo Risorto in Bussolengo. Don Antonio Zera è subentrato ai due parroci precedenti, Don Piergiorgio Soardo e Don Giovanni Berti destinati a altre località della diocesi. Con lui è arrivato Aba Yonas, giovane sacerdote eritreo che già da tempo divideva l’abitazione con Don Antonio nella parrocchia di Azzano.



 ARRIVO NUOVO PARROCO

Il vicario di zona Don Antonio Sona , mandato dal vescovo per ufficializzare l’insediamento del nuovo parroco, ha presieduto, assieme ad altri sacerdoti le prime fasi della messa. Molta la gente di Cristo Risorto che ha voluto dare il benvenuto ai nuovi arrivati partecipando alla celebrazione con attenzione e coinvolgimento. Il coro ha accompagnato l’entrata in chiesa dei sacerdoti e il sindaco Paola Boscaini ha avuto parole di saluto e augurio per una loro proficua missione pastorale nel popoloso quartiere di Bussolengo.

La cerimonia, semplice ma molto partecipata, ha visto un susseguirsi di momenti significativi: dalla vestizione dei nuovi arrivati alle firme dei rappresentanti della parrocchia, dal saluto del Consiglio Pastorale alla attesa omelia dove Don Antonio si è rivolto per la prima volta ai suoi nuovi parrocchiani. Poi la processione offertoriale e i riti eucaristici in una suggestiva atmosfera resa tale dai canti dei vari cori che ne hanno scandito i momenti salienti. Alla fine, un simpatico rinfresco ha suggellato una serata significativa e un momento importante per la vita della parrocchia, giunta al sul trentacinquesimo anno di vita.



 ARRIVO NUOVO PARROCO

Un caloroso benvenuto e un grande augurio va a Don Antonio e a Aba Yonas perché sappiano prendere per mano e guidare la comunità di Cristo Risorto per il tratto di strada che il Signore ha deciso di far percorrere insieme.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.