Concerto di Natale 2015



Concerto di Natale 2015

Due complessi strumentali e tanta, tanta gente: questi gli ingredienti principali della serata che pochi giorni fa ha visto protagonisti il Corpo Bandistico Città di Bussolengo e i cittadini del paese stesso.

Serata ricca di emozioni, iniziata alle 20.45 col concerto della Young Band, il complesso strumentale composto dai più meritevoli allievi della Scuola Civica Musicale con la collaborazione dei loro insegnanti. Il complesso rappresenta un avvicinamento al gruppo principale, e nel corso degli anni ha avuto una crescita notevole, arrivando ad essere composto da 50 strumentisti e proponendo un repertorio da banda senior.



Concerto di Natale 2015

Sempre sotto la direzione del Maestro Luciano Brutti, ha avuto luogo poi il tradizionale concerto del Corpo Bandistico, con un repertorio ben distribuito sui diversi generi musicali che un'orchestra di fiati può proporre: dalla marcia allo swing, passando attraverso l'opera italiana e la musica originale per banda.

Tutte esecuzioni molto intense, molto apprezzate da un pubblico numeroso e davvero attento.



Concerto di Natale 2015

Prima del consueto finale dedicato al repertorio Natalizio, sono stati consegnati dal Presidente Mattia Pinali i diplomi al merito ai bandisti che hanno raggiunto quest'anno significativi traguardi di collaborazione del Corpo Bandistico, alla presenza del Sindaco Dott.ssa Paola Boscaini e dell'Assessore Katia Facci.

Merita sicuramente menzione il più longevo di loro, Giovanni Rudari, il quale milita nel complesso strumentale da ben 60 anni… considerando che alcuni componenti ne hanno meno di 15, come si può dare un'età alla musica?

Foto dell'evento

Tutti i servizi di questa Banda di Verona Report

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *