Senza categoria

Festival del Garda 2016



Festival del Garda 2016

Piazza Carlo Alberto gremita per la prima serata della 21^ edizione del Festival del Garda. "La nostra amministrazione, in sintonia con la ProLoco – ha sottolineato sul palco l'Assessore Leonardo Oliosi -, ha voluto fortemente riportare questo ultraventennale spettacolo a Valeggio, visto che mancava dal 2002, e la risposta dei nostri concittadini è stata più che positiva". Un pubblico che nonostante la temperatura della serata non fosse proprio tipicamente estiva, ha dimostrato apprezzamento assistendo numerosissimo fino alla fine i 120 minuti di spettacolo.



Festival del Garda 2016

Mattatrice della serata Laura Magni, forte delle sue esperienze a Zelig come Norma Passarin, la sindaca di Bogolone. Per lei è stato l'esordio al Festival del Garda, come anche per la presentatrice di questa edizione, Andrea Lehotska, già conduttrice su Rai3 del "Festival Internazionale del Circo di Montecarlo".

La serata ha decretato i migliori che approdano alla serata finale del 6 agosto a Garda. Per le sezioni musicali, in quella "Inediti" ha staccato il biglietto Orlando Capasso con la sua "10 minuti all'estate", mentre in quella "Interpreti" i due vincitori sono risultati Michele Zago e Francesca Marastoni.

Numerosa come sempre la partecipazione ai concorsi di bellezza del Festival, "Miss del Garda" e "Mister del Garda", presentati da Claudia Pinton, già Miss Grandi Festivals Italiani 2014.



Festival del Garda 2016

Beatrice Baldan studente 17enne di Padova è stata incoronata "Miss Valeggio s/M" dal Sindaco Angelo Tosoni, mentre il bresciano 21enne Gabriele Treccani è "Mister Valeggio s/M", fasciato da Viola Sabbadini, componente del Direttivo della Pro Loco valeggiana. Nel concorso femminile, posto d'onore per Martina Avanzi, 21 anni, che ha conquistato la fascia di "Miss Parco Giardino Sigurtà", e poi Mirea Stabile, 19 anni, "Miss Galvani Trading", Sara Calabria, 17 anni, "Miss Principe di Lazise" e Nicole Fontana, 25 anni, "Miss Proloco Valeggio s/M".

Ad arricchire ulteriormente la serata nella "Capitale del tortellino", la vincitrice dell'edizione 2015 Adele Crema ed il rinnovato corpo di ballo del Festival "The Gamblers", formato da Ilaria Rossi, Annalisa Baitan, Michela Franchini e Linda Righetti, con le coreografie di Sarah Gregori. Acconciature per tutti i protagonisti della serata curate da Vanities di Giuseppe Pinnola.

Sulla nostra rubrica Verona in…Musica a breve, le esibizioni dei vari cantanti.

Vi aspettiamo tutti a Garda, sabato 6 Agosto per la FINALE

Festival del Garda 2016
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.