“Il Sorriso Arriva Subito”

L'associazione trae ispirazione dal pensiero di Patch Adams sull'efficacia della terapia del sorriso anche nota come clownterapia.
Presta gratuitamente servizio negli ospedali e si pone come obiettivo di alleviare le situazioni negative e migliorare la qualità della degenza dei pazienti e dei loro familiari.
Il modo in cui i volontari si relazionano e giocano cambia a seconda del contesto, dell’età e dello stato psicofisico delle persone ricoverate.

Un grande attenzione viene data quindi alla loro formazione, attraverso un corso specifico dove oltre all'insegnamento delle arti classiche del Clown, acquisiscono anche le competenze psicologiche, pedagogiche e sociologiche che li porta in grado di rendere efficace il loro intervento senza mai perdere il sorriso.

Capacità di ascolto e attenzione alle esigenze di ogni persona sono i requisiti necessari per prendere parte al corso che partirà il 28 settembre 2018  sino al 14 Dicembre 2018

Undici incontri dove verranno trattati i seguenti argomenti: Prima Lezione: Presentazione del corso-Le motivazioni del volontariato Seconda Lezione: alla ricerca del proprio clown Terza Lezione:Io volontario…Perche? La gestione del mondo emotivo Quarta Lezione:Sicurezza ed igene nel servizio- Inprovisazzione Quinta Lezione:Elementi di relazione  di aiuto con i bambini malati Sesta lezione:,L'anziano malato Settima lezione: Tecniche di magicoleria Ottava Llezione: GGGruppiamo Nona Lezione: Elementi di relazione: Umorismo,una risorsa da scoprire nel volontariato decima lezione:Il bambino e la famiglia Undicesima lezione:Trucco-vestiario-valigia sculture di palloncini

Per maggiori informazioni e contatti
www.ilsorrisoarrivasubito.it
ilsorrisoarrivasubito@gmail.com

scarica  la locandina del corso

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.