Senza categoria

FEDERICO FRANCIOSI CIOSI

Chitarrista acustico e cantante dotato di una voce blues dalle sfumature vintage, amalgama il proprio stile vocale alla chitarra acustica che suona con armonica a bocca e table-neck.

Il repertorio di Ciosi si basa su brani originali e sulla reinterpretazione dei grandi maestri del folk americano dove si rincorrono linguaggi flatpicking, bluegrass, country, soul, love song, melodie e silenzi in un lungo viaggio.

Sin dal primo momento l'ascoltatore assaggia varie ramificazioni dello stile FLATPICKING immergendosi in un clima di “mondo acustico”, derivato da vari modi di usare il plettro attraverso le sei corde e determinato da un linguaggio di ornamenti eleganti, come il crosspicking, pull off, hammer on, double notes, percussion's groove.

Le canzoni scritte e composte da CIOSI attingono da un background che spazia dal blues al jazz, dal bluegrass al pop, con forti influenze acoustic-folk. Ogni creazione è differente l'una dall'altra, pause e tempi veloci si amalgamano in armonie fiorite e dinamiche tempestive e suadenti.

Il suo ultimo disco THE BIG SOUND è esattamente quello che Ciosi ha fatto, amando il mondo acustico ha composto, arrangiato e registrato questo bellissimo lavoro discografico con tutto l'amore che la musica gli ha donato.

Questa sera è accompagnato dal bravissimo Massimo Tuzza alle percussioni; eclettico percussionista e batterista che suona come turnista sia live che in studio per moltissimi gruppi

“The Big Sound”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.