musica

CONCERTO DI SORASENGI 2019

E’ previsto per domenica 7 luglio l’ atteso “Concerto di Sorasengi”.

Incastonato fra le rocce, sul pendio del Monte Baldo che si affaccia a sud, verso la piana di Caprino, la natura del luogo ha reso disponibile un autentico teatro all’aperto dove l’acustica è resa perfetta dalla conformazione ad anfiteatro del terreno. E lì, nella radura che si apre nell’incanto del bosco, si esibirà l’Orchestra da Camera di Verona diretta da Andrea Battistoni con un programma che spazia da Schubert a Prokofiev. E’ il quattordicesimo concerto ed è atteso un gran numero di spettatori, amanti della montagna e della buona musica.

Il posto è raggiungibile solo a piedi attraverso sentieri che si diramano da Braga e da Pradonego, mentre per le persone con problemi motori è disponibile un elicottero che parte da Deltaland, messo a disposizione dall’organizzazione. Il concerto inizierà alle 12.00 e durerà un paio d’ore circa. Alla fine sarà distribuito a tutti un piatto di pastasciutta accompagnato da salumi, formaggi e altri prodotti tipici del Baldo.

Sarà senz’altro una giornata speciale, un’occasione per assaporare l’atmosfera incantata della montagna, accompagnati da una colonna sonora d’eccezione, senza dubbio un’esperienza che difficilmente potrà lasciare indifferenti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.