CROCE ROSSA ITALIANA (raccolta fondi)

Dopo le elezioni per il rinnovo degli organi statutari del 16 febbraio 2020 noi del Consiglio Direttivo, al primo insediamento, abbiamo discusso sul programma per il festeggiamento del 30° anniversario della Croce Rossa Italiana nell’Est della provincia di Verona.
Ebbene sì, sono 30 anni che CROCE ROSSA ITALIANA opera in questi territori.
Abbiamo ipotizzato di organizzare un convegno, simulazioni, momenti conviviali… ancora inconsapevoli di quanto ci stava aspettando.
Oggi siamo costretti, nostro malgrado, ad ufficializzare il rinvio di ogni iniziativa al 2021.
Tuttavia, dopo 9 mesi di gestione delle emergenze legate al Covid19 prendiamo coscienza che, anche se non abbiamo festeggiato il 30° anniversario, sicuramente lo abbiamo onorato.
Non c’è spazio per elencare tutte le attività poste in essere per la prima ondata o in corso di realizzazione ora, per contrastare la seconda.
Di certo c’è che ad ogni richiesta di aiuto, ad ogni esigenza di intervento, che arrivasse dal singolo o da un’Istituzione, ci siamo fatti carico del problema e lo abbiamo risolto.
Un doveroso GRAZIE deve andare a tutto il personale CRI, volontario e dipendente, per lo spirito di abnegazione con cui ha affrontato la pandemia e per le difficoltà, prima accettate e dopo superate.

Siamo stati aiutati da tante donazioni, piccole e grandi, per le quali RINGRAZIAMO ma che si sono esaurite.
Appare evidente che oggi il problema non è più solo sanitario: dobbiamo pensare di dare risposta anche alla crisi economica.
A tale scopo abbiamo attivato l’emporio solidale “Il Salvagente”.
Mettendoci in “rete” con le altre associazioni, con la supervisione dell’Amministrazione comunale di San Bonifacio, abbiamo organizzato e realizzato un punto di distribuzione di generi di prima necessità per tutti coloro, residenti nell’est della provincia di Verona, ne avessero bisogno.
Con questo progetto, oltre dare risposta alle necessità attuali, cerchiamo di anticipare i fabbisogni che il territorio potrà avere nei prossimi mesi.
Saremo grati a tutti quanti potranno aiutarci: accettiamo donazioni di generi alimentari a lunga scadenza o donazioni in denaro.

Per qualsiasi richiesta di informazioni scrivere a estveronese@cri.it
PER DONAZIONI L’IBAN È: IT17Q0200859760000103015393

 

Presidente e Consiglio
CRI Est Veronese
Riccardo Regazzin

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.