Senza categoria

“Festa delle Rose” 2021

Si è svolta a Bussolengo la  “Festa delle Rose”,  l’8 e il 9 maggio, in concomitanza con la festa della mamma. Un appuntamento giunto alla quarta edizione, organizzato dal Comune di Bussolengo insieme a Flover e MABO Agency & FAMA SRLS, con Verona Report come media partner.

Come da tradizione i fiori erano i protagonisti ma c’erano anche tante novità. Erano circa cinquanta i banchi presenti, Piazza XVII Aprile era colorata e profumatissima grazie all’esposizione di tante varietà di fiori, alcune molto particolari, che arrivano da tutto il mondo. Tra loro anche la speciale Rosa di San Valentino, prodotta e commercializzata da Flover. Che Sivano Girelli titolare di Flover ci illustrerà ai nostri microfoni.

Lungo tutto Corso Mazzini era possibile visitare il mercatino di prodotti artigianali ed handmade natural, con creazioni originali e sostenibili ispirate agli elementi naturali. Innumerevoli le curiosità da scoprire: gioielli creati con l’oro vegetale proveniente dal Brasile, abbigliamento fatto a mano realizzato in cotone naturale e canapa, candele realizzate con i fiori, pietre, porta-essenze per profumare cassetti e armadi, tovaglie e cuscini decorativi. Oggetti fatti con materiale restituito dal mare e legno grezzo che prende forme uniche. Tra i banchi del mercatino tante proposte realizzate con materiali che la Natura generosamente ci dona per uno shopping di primavera all’insegna della creatività. Un mix di colori e profumi che delizieranno gli occhi e l’umore. La Festa a delle Rose e stata inoltre un’occasione di promozione per i negozi del paese che h’anno avuto la possibilità di allestire le proprie vetrine a tema floreale e rendere le strade del centro ancora più belle e accoglienti.

«C’è voglia di ripartire e siamo felici di farlo in questa occasione, con il giusto spirito e in sicurezza» sottolinea il sindaco Roberto Brizzi. «Invito tutti a venire a fare una passeggiata tra i banchi del mercato che sarà colorato ed accogliente. Ringrazio Flover e tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione della Festa delle Rose».

«Non credo ci sia modo più bello e allegro di festeggiare le mamme di una piazza piena di fiori” sottolinea l’assessore alle Attività produttive e promozione del territorio Massimo Girelli. «Dopo i mesi difficili di stop forzato siamo contenti di ospitare il mercato floreale e le creazioni degli artigiani. E siamo già al lavoro per ripartire con gli appuntamenti estivi che saranno un’occasione per promuovere il territorio e supportare la ripartenza delle nostre attività economiche e commerciali».

«La rosa è la regina dei fiori, maggio è il mese delle rose» sottolinea Silvano Girelli di Flover «questa manifestazione è nata perché Bussolengo è uno dei pochi comuni cha ha una rosa dedicata, La Rosa di San Valentino che rappresenta questo territorio. Ci saranno tantissime varietà di fiori da ammirare e una sorpresa speciale: verrà presentato e messo in vendita “Mammamia” un bouquet in edizione limitata studiato e realizzato per le mamme». Anche Glenda Massacesi di MABO Agency & FAMA SRLS, ha sottolineato la voglia di ripartenza: «I nostri espositori hanno tanta voglia di lavorare e di regalare a tutti un bel weekend all’insegna dei fiori e delle tante particolarità che sarà possibile trovare tra i banchi del mercato».

Alla Festa era presente la Pro Loco Comune di Bussolengo con una casetta dove proseguirà il tesseramento 2021 e una bella sorpresa a tema per far divertire i presenti con i fiori e il Comitato Gemellaggi Bussolengo. 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.