AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ L’UNDICESIMA EDIZIONE DI STELLE DELLA LIRICA

Nell’estate 2021 è stato uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di lirica: lunedì 2 agosto alle 20.45 si è tenuta nell’esclusiva cornice del Parco Giardino Sigurtà l’undicesima edizione di Stelle della Lirica, evento organizzato in collaborazione con l’associazione Arti e Mestieri Valeggio e che vedrà protagonisti famosi cantanti lirici e musicisti di grande caratura.

Sul palco si sono esibiti illustri artisti come il baritono di fama mondiale Luca Salsi, il tenore Roberto Aronica, la soprano Federica Vitali, una delle più giovani artiste italiane promettenti. Il Maestro Damiano Maria Carissoni ha diretto l’Orchestra Colli Morenici composta da 17 elementi accompagnata al pianoforte dal Maestro Paolo Grosa. Due maxi schermi, hanno permesso una fruizione migliore ai circa 500 spettatori.

 

L’associazione Arti e Mestieri Valeggio nasce nell’aprile 2005 con vocazione culturale a 360 gradi, ponendo particolare attenzione al mondo musicale. Organizza, infatti, spettacoli soprattutto musicali con vari intenti, proponendo artisti di alto livello, a volte di statura e fama internazionale prediligendo così la “musica colta”.

Ufficio stampa Parco Giardino Sigurtà

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *