Vengo per camminare insieme!

Ciao a tutti! Sono don Claudio Vallicella nato a Zevio nel 1960,ordinato presbitero nel 1985, vicario parrochiale a Vangadizza (1985-89). S.Marco Evangelista (1989-94), Borgonuovo (1994-97), co-parroco nell’Unità pastorale della Valdadige (1997-2005), fidei donus a Sào Luis, Brasile (2006-2013),co-parroco e poi parroco a S.Giuseppe FM (2013-2022).
La mia storia di prete è pienadi volti,incontri,condivisioni.
Ora inizio un cammino con voi nelle parrocchie di SantaMaria Maggiore e Cristo Risorto come co-parroco nell’Unità Pastorale di Bussolengo, con abitazione presso la parrocchia di Cristo Risorto.
Ogni esperienza che inizia è sempre una sorpresa,per me e per voi,ma è anche un’occasione per rinnovarsi, accogliere le meraviglie che il Signore ci offre ogni giorno.
Camminare insieme con tutti,  secondo uno stile sinodale, sincero e costruttivo, responsabile e fiducioso, con la gioia che viene dalla lieta notizizia del Vangelo: è questo che mi propongo senza tanti altri progetti o aspettative.
Sappiamo che nella vita non si torna mai indietro ma che l’esperienza del passato ci può aiutare e soprattutto la generosità di tante persone e di preti che hanno sacrificato tempo, competenze, energie, preghiera per la comunità cristiana e per la società ci offrono una responsabilità immensa che insieme siamo chiamati a valorizzare.
Insieme scopriremo ciò che la fantasias dello Spirito Santo propone per questo nostro tempo e ogni persona che ci vive accanto.
Ringrazio fin d’ora i preti e tutte le persone che mi hanno manifestato sentimenti di accoglienza e simpatia.
Colgo l’occasione di questo breve scritto per salutare tutti e ciascuno.
Di sicuro non sarò in grado di andare incontro alle aspettative di tutti, ma se camminiamo insieme nello spirito del Vangelo, ogni occasione sarà un dono reciproco della propria vita.
Ed è questo che conta.

don Claudio Vallicella

Guarda le foto clicca qui

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.