Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Città di Bussolengo
Domenica 15 dicembre 2024 la Sala “Aida” del Montresor Hotel Tower di Bussolengo ha ospitato il Tradizionale Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Città di Bussolengo” diretto dal M° Luciano Brutti.
L’edizione di quest’anno in particolare ha preso il nome di “CBB in Classic” ed è stata infatti dedicata alla musica classica: un viaggio tra alcuni dei più grandi Compositori che tra ‘800 e ‘900 hanno scritto capolavori riconosciuti e apprezzati ancora oggi in tutto il mondo. Da Verdi a Orff, passando per Ravel, Ponchielli, Shostakovich e molti altri.
Non è mancato l’ormai consueto omaggio finale alle più classiche melodie natalizie rivisitate in chiave jazz e swing con l’accompagnamento del Coro della Scuola Civica Musicale di Bussolengo diretto dalla prof.ssa Alessandra De Negri.
L’apertura del Concerto è stata invece affidata alla Young Band della Scuola Civica Musicale di Bussolengo diretta dal M° Francesco Perrone.
Un pomeriggio di grande musica offerta dai ben 90 musicisti del Corpo Bandistico che ha saputo emozionare le oltre 600 persone presenti e che grazie alla professionalità e passione degli operatori di Verona Report (che h’anno registrato in diretta) il concerto è ora disponibile su YouTube per chiunque desideri prenderne parte anche virtualmente!
Il Corpo Bandistico “Città di Bussolengo” e la Presidente Cristina Montresor augurano a tutti un Santo Natale e un 2025 di pace e serenità!
per guardare l’album fotografico a cura di Carmine De Paola di Verona Report Clicca qui