Associazioni VeronesiAssociazioni,Eventi e Spettacoli,danza,musica,next generation,personaggiredazione

1° Open Scacchistico Città di Lazise

Il Comune più antico d’Italia e d’Europa, Lazise, questo fine settimana, si è adornato di scacchiere e ha dato luogo ad un festival di Tornei di Scacchi presso la prestigiosa Dogana Veneta.
Infatti, l’Associazione Dilettantistica Scacchi Valpolicella, con il coordinamento organizzativo di Luca Menini, il patrocinio del Comune di Lazise e la partecipazione di LAEL, la Libera Associazione Esercenti Lazise, ha organizzato il 1° Open Scacchistico Città di Lazise dal 28/2/2025 al 2/3/2025 presso la “Dogana Veneta” e un Torneo Giovanile nell’ambito del 9° Grand Prix del Triveneto.
Storia, eleganza del “Nobil Giuoco” e la bellezza del paesaggio hanno sublimato l’evento accompagnati da un nitido cielo primaverile apparso sin dalla domenica mattina.
Oltre 170 scacchisti si sono cimentati in 5 partite consecutive nei diversi tornei e hanno festeggiato con le susseguenti premiazioni e riconoscimenti distribuiti durante la seconda parte del pomeriggio di domenica.
E’ stata la prima edizione di un importante evento scacchistico sul nostro territorio molto atteso sia dall’Associazione di Scacchi ADSV che dalla Federazione di Scacchi Veneta.
Con l’augurio di ritrovare l’ edizione di questo evento scacchistico replicata durante i prossimi anni, vi diamo nel frattempo appuntamento ad un altro importante evento il 18 marzo 2025 a Valeggio sul Mincio con le provinciali dei Giochi Studenteschi di Scacchi che oramai da più di 20 anni movimentano gli scacchisti di tutte le scuole veronesi di ogni ordine e grado per le selezioni regionali a Montebelluna il 15 aprile 2025 e quelle nazionali a Montesilvano durante il mese di Maggio 2025.

www.veronascacchi.it

www.venetoscacchi.it

1° OPEN Scacchistico Città di Lazise

https://www.laelazise.it/

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.