Senza categoria

20esima edizione del torneo di calcetto giovanile “Amici del Balòn”

Con le finali e le premiazioni si è conclusa giovedì 24 luglio la 20esima edizione del torneo di calcetto giovanile “Amici del Balòn”, organizzato dal Circolo Noi “Il Ciliegio” di Bussolengo. Circa 180 atleti, suddivisi in squadre per fasce di età, si sono sfidati per quasi un mese nel nuovo campo inaugurato in occasione del ventennale del torneo. Un terreno di gioco rinnovato grazie al contributo di amici e grazie anche ai parroci di Bussolengo che hanno approvato il progetto. Il torneo si svolge, infatti, nei campi sportivi vicini alla parrocchia di Cristo Risorto, dove è attivo il Circolo Noi “Il Ciliegio”. Un circolo che negli anni ha aumentato il numero di tesserati e di volontari impegnati nella riuscita delle varie attività, tra cui il torneo “Amici del Balòn”. Un torneo di calcetto a cui è stato affiancato anche un torneo di pallavolo mista, giunto quest’anno alla 16esima edizione. Al torneo “Amici della Pallavolo” quest’anno hanno partecipato otto squadre, per un totale di quasi 100 atleti.
Per quasi tutte le serate di luglio, nel campo da calcetto e in quello da pallavolo le sfide sono state vissute con la giusta dose di agonismo, all’interno di una cornice corretta e serena garantita dai volontari del circolo. Volontari che hanno anche lavorato al bar e alla cucina per permettere a spettatori ed atleti di ristorarsi.
E al termine delle gare, tutte le squadre sono state premiate in una serata che ha visto la presenza del parroco don Diego Righetti, del sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi e degli assessori Massimo Girelli e Giovanni Amantia. Nelle parole delle autorità è stata sintetizzata tutta la gratitudine dei bussolenghesi per una manifestazione che rinsalda la comunità in modo sano e allegro. In particolare, un ringraziamento è andato al presidente del circolo Vittorino Veronesi, descritto come una locomotiva. Un’immagine giusta per rendere l’idea di un uomo in grado di trascinare sempre più volontari in un appuntamento tanto atteso. Un appuntamento divento quasi storico, tanto che durante le premiazioni c’è stato anche un “momento amarcord”, con i rappresentanti della squadra che vinse il primo torneo “Amici del Balòn” che, per riconoscenza agli organizzatori, hanno donato il trofeo da loro vinto vent’anni fa. Un gesto che può sembrare piccolo, ma che piccolo non è, perché dimostra che le emozioni vissute e i legami costruiti grazie agli “Amici del Balòn” rimangono vive anche dopo vent’anni.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.