Parco SigurtàParco Sigurtà,Eventi e Spettacoliredazione

LA CORSA DI HALLOWEEN: QUASI 3.000 PARTECIPANTI

Verona Report alla quarta edizione della Corsa di Halloween dove hanno preso parte quasi 3.000 persone tra runner, appassionati, camminatori e famiglie. I partecipanti (che hanno indossato quasi tutti la t-shirt ufficiale dell’evento in dotazione al pacco gara) si sono cimentati nei tre percorsi non competitivi da 2,5 km, 6 km e 10 km, accompagnati da cosplayer in mise horror, musica e animazione di Radio Pico, che hanno reso l’esperienza ancora più coinvolgente. Durante le premiazioni, Giuseppe e Magda Sigurtà hanno consegnato i riconoscimenti ai partecipanti più originali: il runner più horror nelle categorie maschile e femminile e il gruppo più numeroso, composto da ben 177 partecipanti.

Tra i protagonisti della giornata anche la campionessa paralimpica Francesca Porcellato, che ha percorso il tracciato dei 6 km: alla sua prima partecipazione a questa manifestazione, ma già affezionata visitatrice del Parco.

Grande successo anche per l’edizione nr. 8 di Halloween per i più piccoli, che ha accolto centinaia di famiglie. Complice la splendida giornata di sole, i giovani visitatori hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile tra laboratori creativi, giochi come il croquet e i gonfiabili, spettacoli di maghi ed equilibristi, una band horror e il tradizionale Dolcetto o Scherzetto; senza dimenticare l’immancabile facepainting a tema Halloween.
Le scenografie horror – cimiteri spettrali, villaggi paurosi, zucche giganti e una carrozza funebre – si sono perfettamente fuse con la natura autunnale del Parco, arricchita dai colori del foliage degli aceri giapponesi, dei ginkgo biloba e delle lagerstroemie, e dalla straordinaria fioritura di 100.000 tulipani, un vero primato mondiale. Non solo tulipani, ma anche narcisi e giacinti, sono in esposizione in uno ” Show Garden “d’eccezione con 24 aiuole (che i visitatori possono ammirare a pochi passi dall’ingresso del Parco) caratterizzato da tulipani piantati ad uno ad uno dai giardinieri, e in 200 fioriere di legno collocate in punti scenografici dei 60 ettari di questo tesoro green.

Il successo degli eventi di Halloween conferma ancora una volta l’entusiasmo del pubblico per questo patrimonio naturalistico tra i più visitati d’Europa.

Con questo evento, chiudiamo la stagione 2025 e vi diamo appuntamento a Sabato 7 marzo 2026 quando riaprono i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, uno dei tesori verdi più ammirati d’Europa, dove la natura si veste di poesia e ogni passo racconta un’emozione.

Con l’arrivo della primavera, il Parco si trasforma in un mosaico di fioriture stagionali incantevoli: tulipani, narcisi, giacinti e mille altre essenze colorano i viali, accogliendo i visitatori in un abbraccio di profumi e armonie. Le vedute da cartolina, i viali con alberi secolari, i 18 specchi d’acqua che riflettono il cielo e l’inconfondibile Grande Tappeto Erboso invitano a rallentare, respirare e riscoprire il piacere del tempo sospeso.
Tra i luoghi più amati, il Viale delle Rose, corredato da migliaia di rose rifiorenti da maggio ad ottobre, l’Eremo, immerso nel silenzio della natura, il Castelletto, custode di memorie storiche e incontri illustri e il polirinto (labirinto verde), con i suoi percorsi di tasso che circondano una torre centrale.
Regalati una giornata favolosa nella natura rigenerante del Parco Giardino Sigurtà: un’esperienza che accende i sensi e rinnova l’anima, dove ogni fiore, ogni scorcio e ogni respiro raccontano la magia della vita che rinasce.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.