Eventi e Spettacoli

Scuola di Danza “C.E.A.”

 

 

 

In occasione del 10° anniversario della scuola di danza ” C.E.A ” di Zevio,  Verona Report era presente al saggio di fine anno dal titolo: Emozioni in Danza   “Le quatro stagioni” presso il  teatro Astra di San Giovanni Lupatoto , qui abbiamo incontrato il direttore Cea  Roberto Laita e Emanuela Zampicinini   ci hanno parlato delle varie tappe.Istantanea-video-5.jpg

La Scuola di danza “C.E.A. svolge attività di studio, promozione e diffusione della danza, nelle diverse espressioni artistiche. L’attività della scuola inizia nel 2000 e da allora la stessa non solo ha visto crescere di anno in anno il numero dei propri allievi, ma è riuscita inoltre  ad imporsi nel panorama delle scuole di danza, non solo di Verona e provincia, ma anche a livello nazionale, partecipando con i propri allievi a rassegne, concorsi e manifestazioni di settore.
La Scuola offre diverse possibilità di studio spaziando dalla danza classica-accademica (secondo il metodo Royal Academy of Dancing), al modern-jazz, dall’hip-hop ai balli latino-americani. I corsi, tutti tenuti da docenti di pluriennale esperienza si svolgono, durante l’anno accademico, presso le palestre delle Scuole elementari e medie di Zevio e sono coordinati dalla Direttrice Artistica di Emanuela Zampicinini. 
La Scuola, durante ogni anno accademico, impegna i propri allievi in due tradizionali appuntamenti, quali lo spettacolo “Natale in danza” nel mese di dicembre e il saggio-spettacolo di fine anno “Emozioni in danza”nel mese di giugno. Ma le occasioni di spettacolo non si limitano solo a queste, infatti gli allievi della scuola partecipano, a rassegne e concorsi di danza durante tutto l’anno accademico.
Negli anni la Scuola ha già partecipato a: 2^ e 3^ edizione Rassegna Nazionale “Danzare tra le note” (Pd); VIII° Festival della danza “Riviera del Brenta” (Pd); Rassegna “I Colori della Danza”  edizioni 2004 – 2005 – 2006 – 2007-2008-2009-2010 presso il  Teatro Romano (VR);  Concorso “Dream on Show” 2006 (VR);  Rassegna “L’Essenza del Movimento” edizione 2006 presso Area Ex-Fosfati di Cerea (Vr) ed edizione 2007 presso il Teatro Camploy (VR), Sfilata “Benetton 0/12” edizione 2008 a Valeggio Sul Mincio (Vr), Rassegna “Emozioni in danza” 2008 Teatro S. Giulia (BS), Rassegna “Scarpette d’argento” 2008 Teatro Camploy (VR), Stage Cristina Zatti – Esaminatrice per la Royal Academy of Dancing di Londra febbraio 2009, Concorso “Città in danza Lombardia” 2010 Teatro Alberti Desenzano sul Garda (BS), finalista Concorso “Città in danza” 2010, Stage perfezionamento con Elias Garcia Herrera novembre-aprile 2010-2011, Stage perfezionamento Simonetta Andreata marzo 2011.
La Scuola è, inoltre, promotrice di due evenIstantanea-video-4.jpgti a livello nazionale, rassegne dedicate al mondo della danza all’interno delle quali la Scuola presenzia ogni anno con gli allievi dei corsi superiori: la Rassegna Nazionale “Momenti di danza”, nel mese di maggio presso il Teatro Astra di S. Giovanni Lupatoto (Vr), manifestazione dedicata alle Scuole di danza giunta nel 2011 già alla sua ottava edizione e la Rassegna Coreografica “Danza sotto le stelle”, nel mese di giugno presso il cortile del Castello di Zevio, evento aperto a giovani compagnie emergenti e gruppi non professionisti, giunta nel 2011 alla nona edizione appuntamenti ai quali è stato dato ampio risalto anche dalla stampa cittadina e di settore.
Dal 2009, inoltre, la Scuola offre ad alcuni dei propri allievi e non solo, ritenuti idonei previa selezione, la possibilità di accedere alla Compagnia Estemporanea, gruppo di danza non professionista, impegnato in manifestazioni, spettacoli e concorsi extra scolastici, attraverso il quale i ballerini possono avvicinarsi al mondo della danza di livello professionale.

 

sito internet della scuola    www.ceazevio.net

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.