Premio Beatrice Giovani 2025
Il 25 aprile 2025, il Teatro Centrale di San Bonifacio si è trasformato in un luogo di musica, emozione e solidarietà con il ritorno del Premio Beatrice Giovani. Organizzato dall’associazione Il Sorriso di Beatrice ODV in occasione della Fiera di San Marco, il concorso ha visto protagonisti quaranta giovani semifinalisti provenienti da tutta Italia che hanno avuto l’opportunità di essere ascoltati e di esibirsi davanti a importanti discografici e professionisti del settore musicale.
Tra questi, solo in 10 sono stati selezionati per accedere alla fase successiva che gli ha permesso di esibirsi il giorno seguente, all’anteprima dell’evento Premio Beatrice, dove – oltre a far conoscere il proprio talento – i giovani artisti hanno avuto la possibilità di esibirsi insieme ai big della musica italiana (Marco Masini, Roby Facchinetti, Bianca Atzei, Briga, Danilo Sacco – Nomadi e Maria Tomba), in un’occasione che ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per chi sogna di fare della musica una carriera.
La serata non è stata solo una competizione, ma una vera opportunità di crescita per i partecipanti: l’esibizione in un palco di grande prestigio e il contatto diretto con professionisti del settore sono stati elementi fondamentali per aprire nuove porte nel mondo della musica.
Inoltre, quest’esperienza ha consentito a tutti i finalisti di avere un’ulteriore opportunità, concreta e duratura: saranno infatti coinvolti tutti e dieci in una compilation su CD fisico con le loro performance, che sarà distribuita nei maggiori digital store di 240 paesi in tutto il mondo. Questa distribuzione globale garantirà ai ragazzi una visibilità internazionale, offrendo loro una vera e propria vetrina globale nel panorama musicale.
Oltre alla visibilità offerta ai finalisti, l’evento ha avuto una forte componente solidale: l’intero ricavato è stato destinato a progetti di sostegno a pazienti oncologici, in continuità con la missione dell’associazione Il Sorriso di Beatrice ODV.
Inoltre grazie a Verona Report e Radio RCS e stato possibile trasmettere in diretta Radiovisione .
A breve anche Il Premio Beatrice con interviste ai big della musica italiana.
Vedi le foto dell’evento clicca qui