Band Emergenti

Risin’ Avenue

 

 

Il nostro gruppo , Risin’Avenue, di sei elementi, è nato dopo un periodo passato con i “Marcelo Project”, che ci è stato utile per apprendere alcuni insegnamenti e migliorare l’amalgama della nostra musica.
ALESSANDRO (ALE) chitarra e voci. 17 anni.
Inizia all’età di 13 anni a suonare la chitarra classica e successivamente passerà allo studio più approfondito della chitarra elettrica, senza però abbandonare completamente lo strumento classico.
Amante di tutta la musica, ma il suo idolo rimane Steve Lukather, chitarra solista dei Toto.varie-1409.JPG
ERIC (CIRE) basso . 19 anni
Studia basso da 4 anni. La sua musica va dal metal, al rock-pop…
Con il suo Fender riesce a dare quel groove necessario a sostenere tutti i pezzi.
SILVIA voce. 16 anni.
Studia canto da 5 anni sotto la guida di Luciana Vaona.
Ragazza dolce, ma con tanta grinta che esprime cantando. Adora ascoltare tutti i generi musicali soprattutto il jazz.
CECILIA (CECY) voce. 19 anni.
Ballerina classica per 14 anni. Studia canto da 6 anni seguita prima da Marco Bodini e poi da Lara Cristini. Nel 2007 si aggiudica il premio assoluto al concorso canoro “C.S.I. Summer Music 2007” ricevendo la possibilità di incidere alcune cover in sala di registrazione.
Adora tutta la musica, ma ha un debole particolare per la classica. Fin da piccola adora la voce di Celin Dion.
MARCO tastiere e voce. 19 anni.
Strimpella pianoforte fin dalla tenera età ma inizia a studiare seriamente lo strumento e le tastiere a partire dalla terza media seguito da Andrea Fidesser. Ha partecipato a vari concorsi di musica classica. Ascolta tra i più svariati generi musicali. Sfegatato fan di Yanni.
DAVIDE (PIO) batteria e voci. 19 anni.
Fin da piccolo ha la passione per la batteria, che lo porterà allo studio delle percussioni e del suo strumento seguito da insegnanti molto preparati.
Ascolta qualsiasi genere di musica, dal pop-punk al progressive-rock, dal trash al technical-metal.
Suo idolo non potrebbe essere che il batterista del gruppo che adora, i Toto, ovvero Jeff Porcaro.

Abbiamo scelto questo nome, perché abbiamo voluto prendere l’occasione dei cambiamenti avvenuti, per intraprendere una nuova strada, in salita speriamo, fatta di musica che piace a noi e attraverso la quale possiamo esprimere tutta la nostra passione.

Istantanea-video-2.jpgIl nostro repertorio spazia più che nel genere, nel tempo. Proponiamo pezzi italiani ed internazionali, degli anni ’70-’80-’90 …..fino ai giorni nostri, passando da artisti come Phill Collins, Toto, Tina Turner, Robbie Williams, Pooh, Steve Wonder, Pointer Sister, Bee Gees, e molti altri…
Abbiamo in fase di creazione alcuni pezzi inediti scritti interamente da noi, ma c’è ancora tanto lavoro da fare, pensiamo, per il periodo invernale, di poter presentare qualcosa.

Con l’occassione dell’Italians Body Painting Festival 2011, abbiamo avuto la possibilità di affrontare un palco importante, con molta visibilità, essendo un evento internazionale, molto conosciuto e frequentato, che si è svolto in una location tra le più suggestive del Lago di Garda, possiamo dire a casa nostra, quindi sentivamo molto il dovere di “fare bene”, sia per la manifestazione ma soprattutto per noi stessi. Infatti in quella serata, abbiamo inaugurato il “nuovo gruppo”.

In media ci troviamo per provare 2 volte la settimana, soprattutto nelle vacanze, e suoniamo 3-4 ore a prova per sistemare la parte strumentale e tutti i cori avendo la possibilità di sfruttare 5 voci. Prima di qualche serata, facciamo un full-immersion, di musica per pulire al meglio stacchi, assoli e sfumature, senza sforzare troppo. Riposiamo il giorno prima dell’evento.
Il mese di luglio per noi è stato il più “musicale”, con serate in piazza tra cui la storica fiera Montebaldina di Caprino V.se.
Nell’immediato futuro ci aspetta un concorso di band emergenti, Rock Competition di Pescantina.
Poi saremo in Polonia nel periodo delle feste di Capodanno per alcuni concerti.

Bene, vi abbiamo raccontato un po’ la nostra storia, il nostro “lavoro”.
Speriamo di avervi trasmesso un po’ della nostra passione per la musica.
Un grazie a tutti coloro che ci seguono e ci sostengono, ma anche a tutti coloro che ci permettono di farci conoscere attraverso interviste, articoli, foto e video, come stiamo avendo con Verona Report.
Crediamo siano molto importanti, al giorno d’oggi, questi siti web soprattutto perché i giovani in particolare sfruttano molto la rete per qualsiasi campo di interesse, e quindi è necessario che ci siano persone competenti ed interessate nella creazione di queste pagine, senza dare illusioni o false speranze, ma offrendo la possibilità di farsi conoscere sul territorio.

Un saluto in MUSICA a tutti, dai RISIN’AVENUE.

 

 

Alcuni dei nostri brani: (clicca il nome della canzome per ascoltarla)

 

THE BEST

 

LET ME ENTERTAIN YOU

 

 


 

contattaci sulla nostra pagina di    FACEBOOK

 

 

 

 

 

  fotogallery

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.