Associazioni

GIORNATA DEL DONATORE

Germano Silvestri

 

Copia-di-phoca_thumb_l_foto-festa-avis-50a-025.jpgAnche quest’anno l’AVIS comunale di Bussolengo celebrerà la 51’ma giornata del DONATORE. L’invito a partecipare ed esteso a tutti i donatori ed ex donatori che hanno partecipato anche per poco tempo alla bella esperienza da donatore, per informazioniscrive sulla nostra posta elettronica. infoavisbussolengo@.com. La manifestazione avrà inizio alle ore 17.00 all’interno del giardino sottostante la scuola materna Danese attuale sede AVIS di Bussolengo, seguiranno le premiazioni ai donatori, con la consegna delle rispettive benemerenze .

Quest’anno si contraddistingue dagli altri per il numero di premiati, saranno consegnate ben 174 benemerenze di quali sedici d’oro.

Avremo l’onore di consegnare la benemerenza a quattro DONATORI che con voglia e determinazioni hanno raggiunto le 100 DONAZIONI. Inoltre quest’anno ci sarà una novità, il direttivo AVIS Bussolengo a deciso di dare un premio a quei donatori che grazie alla buona salute fisica e alla tenacia volontà che contraddistingue un donatore e riuscito a raggiungere la giovane età di sessantacinqueanni, età che determina la fine di un percorso do nazionale e volontario molto lungo.

Accompagnati dall’importante gruppo Bandistico di Bussolengo, il corteo sfilerà per le vie cittadine, terminandosi alla chiesa di S Maria Maggiore dove alle ore 19.00 si terrà la Santa Messa.

phoca_thumb_l_foto-festa-avis-50b-070.jpgL’annuale giornata del donatore e rivolta principalmente ai nostri n. 650 donatori di sangue, e un’occasione per stare assieme a loro condividendo questo momento di gioia, ringraziando loro per quello che fanno, perché ogni donatore è consapevole dell’importanza e dell’utilità del dono del sangue, un gesto volontario e anonimo ma estremamente utile a salvare vite umane.

Il nostro scopo associativo sta nel convincere la popolazione nell’importanza che oggi ad assunto la donazione di sangue, e necessario attraverso un’intensa propaganda, suscitare nell’animo del cittadino candidato donatore di sangue, dei sentimenti di carità e di sana previdenza.

LA RICOMPENSA ? La gioia di amare il prossimo, che trepidamente aspetta il nostro semplice gesto di altruismo.

Come presidente di quest’affiatato gruppo rivolge i miei più sinceri ringraziamenti a tutti gli elementi del CONSIGLIO AVIS di BUSSOLENGO, per il massimo impegno e la costanza che contraddistingue tutti loro, consapevoli che il nostro unico obiettivo e chiaro: far crescere il numero dei donatori volontari periodici di sangue.

Con l’occasione di questo evento, annunciamo che verrà pubblicato nella rubrica di: Report Storie su Veronareport.it e sui portali di Bussolengonline.it e sul sito ufficiale dell’Avis comunale di Bussolengo, la storia del 50° di questa associazione Bussolenghese.


VIVA L’AVIS; VIVA I DONATORI

 

 


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.