I.B.F 2013 (seconda parte)
Siamo arrivati alla conclusione di questo bellissimo evento,che si è svolto al parco di villa Carrara Bottagisio a Bardolino i 13 Luglio 2013.
In queste cinque puntate di anteprima presentate con molta professionalità da Elisabetta Del Medico abbiamo conosciuto i vari artisti che per 8 ore hanno colorato le lore modelle/i.
Sotto la direzione artistica di Elena Tagliapietra, Fiorella Scatena e Flavio Bosco, professionisti del bodypainting, già campioni italiani nelle passate edizioni e sotto la brillante
conduzione di Raffaelllo Tonon, è stato incoronato campione italiano 2013 Johannes Stötter, di Val di Vizze, in provincia di Bolzano. Secondo posto per Giusy Campoluongo, di Civitanova Marche, e terzo per Marilena Censi, di Rimini. Premio invece per la miglior performance a Francesca Tariciotti di Roma.
Al concorso italiano che aveva come tema ‘Il mio gioco preferito’ hanno partecipato 30 artisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, provenienti da vari settori: pittori, make up artist, aerografisti,restauratori, designer, architetti. Quest’anno la giuria ha avuto nomi importanti come la bulgara Bella Volen, il lussemburghese Mike Shane, il brasiliano Alex Hansen, l’italo americano Filippo Ioco, gli italiani Fiorella Scatena e Matteo Arfanotti, l’austriaco Alex Barendregt.
CONCORSO FOTOGRAFICO 2013
1° classificato
BRUNO CHERUBINI
2° classificato
STEFANO FERREMI
3° classificato
LARA MAFFIOLETTI
Guarda il simpatico video delle
papere di Elisabetta del Medico (clicca la foto)
visita il sito ufficiale del Festival : www.italianbodypaintingfestival.it