Sport

Veronesi sconfitte in Friuli

 

 


La corazzata Tavagnacco si impone 3 a 1 su Gabbiadini e compagne.

Nella settima giornata di ritorno del campionato di serie A il Bardolino Verona esce sconfitto dal campo del Tavagnacco secondo in classifica al termnie di un match vivace e ricco di occasioni.
Le veronesi si presentano in Friuli con il tridente d’attacco Gabbiadini, Girelli, Da Rocha, con quest’ultima rientrata in extremis dalla trasferta intercontinentale con la Nazionale Brasiliana.
Le udinesi  partono fortissimo e vanno in gol dopo meno di un minuto dal fischio iniziale: Di Filippo effettua l’assist per la solissima Penelope Riboldi che davanti ad Ohrstrom non fallisce la realizzazione.
Le scaligere non riescono a contenere le folate offensive delle friulane  pericolose al nono minuto con l’incursione centrale di Bonetti.Istantanea-video-1-copia-1.jpg
‘E il preludio al raddoppio delle gialloblu udinesi: Ilaria Mauro riceve il taglio in area e  non lascia scampo all’incolpevole Ohrstrom.
Sotto di due gol in otto minuti le veronesi si risvegliano  e riaprono subito il match con Melania Gabbiadini  che riceve il suggerimento di Ledri, entra in area e trafigge Marchitelli con un interno collo a fil di palo.
Cinque minuti più tardi bomber Gabbiadini avrebbe nei piedi il pallone del possibile pareggio ma la numero otto scaligera viene fermata davanti a Marchitelli per una posizione di fuori gioco molto discutibile.
Sull’altro fronte anche Di Filippo in mezzo all’area scaligera deve fare i conti con la bandierina alzata.
Subito dopo la stessa numero dieci friulana in  contrasto con i difensori veronesi riesce a raccogliere il suggerimento di Mauro ma la sua conclusione è debole.
In un pomeriggio caldissimo Il match si riaccende nel finale di prima frazione.
Mauro va via a Stefanelli e Ohrstrom ci deve mettere una pezza.  Sempre la stessa attaccante udinese ruba il tempo anche alla numero uno scaligera ma si decentra e conclude sull’esterno della rete.
L’ultima azione prima del riposo è del Bardolino Verona ma Gabbiadini non riesce a finalizzare.
La ripresa si apre con altre due azioni fermate per fuori gioco, una per parte: per le veronesi viene fermata   Dayane Da Rocha mentre sul fronte opposto viene bloccata la solita Mauro, pericolosa anche al ventesimo quando chiama all’intervento la numero uno svedese del Bardolino Verona.
L’attaccante friulana è incontenibile e da due passi sigla il gol del tre a uno con Ohrstrom che tocca la sfera senza riuscire ad evitare la rete.
Il Bardolino Verona guadagna un calcio di punizione dal limite per l’atterramento di Gabbiadini. Cristiana Girelli  impegna Marchitelli che manda la sfera in angolo.
Il Tavagnacco risponde con la neo-entrata Brumana che non trova la porta con un destro a giro.
Da Rocha fa partire una fucilata ma non inquadra la porta e sul rovesciamento di fronte Bonetti serve Parisi che impegna Ohrstrom brava a deviare in angolo.
L’ultima opportunità in pieno recupero è per il Bardolino Verona con Cristiana Girelli che si guadagna un altro calcio di punizione impegnando in angolo Marchitelli con una palla a giro.
Il Tavagnacco prosegue nella marcia spedita verso la qualificazione Champions. Non cambia nulla in classifica per il Bardolino Verona che avrà a disposizione due gare casalinghe consecutive per cercare di guadagnare qualche posizione.

TAVAGNACCO  3
BARDOLINO VERONA 1

Reti: pt. 1’ Riboldi, 8’ Mauro, 10’ Gabbiadini, st. 20’ Mauro

Tavagnacco: Marchitelli, Rodella (32’ st. Donà), Neboli, Martinelli, Sorvillo, Tommasella (30’ pt. Stabile), Bonetti, Parisi, Mauro, Di Filippo ( 25’ st. Brumana), Riboldi. All. Bearzi.

Bardolino Verona: Ohrstrom, Cantoro, Ledri, Di Criscio, Stefanelli, Cassanelli (29’ st. Belfanti), Toselli (25’ st. Battocchio), Gabbiadini, Da Rocha, Girelli, Visconti. All. Longega.

Arbitro: Sattin di Rovigo. Assistenti Turane di Udine e Feresin di Cervignano del Friuli.

Note: Giornata calda e soleggiata. Terreno in discrete condizioni, spettatori circa 300. Angoli 6-4. Recupero 2+4.

 

a cura :  Bardolino Calcio Verona

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.