Sport

VOGLIA DI NEVE

 

 

 

Di Franco Chesini

 

CIMG5248

 

 

Si avvicina l’inverno e ci aspettano fredde e grigie giornate da passare chiusi in casa, magari in pantofole davanti a un televisore. Se c’è una cosa che ci conforta è il pensiero che, insieme al freddo arriva anche la neve. E pregustiamo già quei paesaggi montani coperti dalla bianca coltre che tutto avvolge e rende soffice.

Assaporiamo l’ebbrezza di scendere leggiadri, danzando sulle piste innevate come volando fr a spazi infiniti trasportati dal vento. CIMG5293

Un sapore di avven tura che ogni anno ci inebria e si ripete con l’avvicinarsi della stagione fredda.

Le nostre montagne ci aspettano e si preparano ad assumere quell’aspetto invernale che le rende unic he e meravigliose… le  Dolomiti, ecco un paradiso dove perdere lo sguardo e affidare l’ animo e trovare quel senso di quiete e quella pace che perdiamo troppo spesso immersi nel vortice del quotidiano.

Respiriamo l’aria frizzante di queste alte quote, ammiriamo il panorama sublime che si apre attorno a noi e lasciamoci scivolare giù a valle fluttuando come surfisti in un ocea no di neve.

E poi, dopo una giornata piena e intensa, paghi di tali vedute e sazi di bianca coltre, cosa c’è di meglio che rilassarci a gambe incrociate davanti a un scoppiettante caminetto, magari sorbirci un bollente brulè al tepore di uno “stube” scambiandoci in ridente compagnia le esperienze della giornata e programmando le peripezie del giorno dopo

 

fotogallery.

 

 

                    a cura di Franco Chesini

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.