Senza categoria

Let’s Rock Betlemme: Calcio e Musica per la Terra Santa

 

 6-the hats-

 

 

 

Locandina front the sunVenerdì 6 Settembre. Piazza Duomo. Pescantina. Giunti al quinto anno della manifestazione “ Rock Competition, per festeggiare l’avvenimento così importante, i giovani e adolescenti della parrocchia di Pescantina organizzano un evento di beneficenza

importante! Il nome de
l progetto è “Un goal per un campo da calcio a Betlemme” ed è portato avanti dalla “Seleçao sacerdoti calcio” la nazionale italiana dei sacerdoti. Il progetto ha come scopo e obbiettivo la costruzione di un campo da calcio a Betlemme rivolto a tutti i bambini palestinesi di tutte le religioni: cristiani e mussulmani. La situazione in Palestina, come è risaputo, è molto precaria e complicata in particolar modo a Betlemme. Betlemme, è a tutt’oggi rinchiusa dentro un recinto di cemento armato di 700 km circa. Questo muro isola dal mondo la popolazione palestinese costretta ogni giorno a code interminabili per recarsi sul posto di lavoro o per raggiungere parenti residenti nello Stato di Israele. I militari non solo bloccano l’ingresso di medicinali, aiuti umanitari e qualsiasi materiale utile alla sopravvivenza, ma impediscono a chi vive al di là della West Bank di conoscere la drammatica situazione dei territori. Nessun cittadino di Israele può varcare il muro. Chi entra lo fa a proprio e rischio e pericolo. In questa situazione così complicata possiamo ben capire quanto i bambini, speranza del futuro, vivano oppressi da un regime che non lascia libertà. A favore di ciò si vuole costruire un campo di calcio perché, lo sappiamo tutti, lo sport unisce tutte le razze e le persone di questo mondo. Un campo da calcio non risolverà la situazione, ma certamente darà speranza a questi bambini.

A favore di ciò il gruppo adolescenti e giovani organizza dalle ore 16.00 presso il campo storico di Pescantina “Velodromo”, un torneo di calcio con le seguenti squadre: Seleçao sacerdoti calcio, A.S.D. ex calciatori Hellas Verona, Genitori squadre junior Chievo Verona, Giovani di Pescantina. Al termine del Torneo ci si sposterà presso il piazzale del Duomo per concludere in bellezza con una serata che riserverà molte novità! Apriranno la serata le ragazze del C.t.g. assieme alla loro insegnante Elisa Galli, a seguire esibizioni musicali dei Risin’ Avenue, sempre presenti e disponibili a queste manifestazioni e vincitori della 1^ e 3^ Rock Competition, Traccia 24, vincitori della 4 Rock Competition. Tra i due gruppi saranno presenti con una sfilata un po’ particolare anche il gruppo “Vespa Club Pescantina” con Ricky Milani il quale commenta così “è un bel progetto e cerchiamo di sponsorizzare sempre questi eventi di beneficenza”. 14- linda castellaniOspiti speciali che si esibiranno intervallando i gruppi Rock, e anche nelle partite, saranno i nostri cantanti, oramai pluriconfermati,Linda Castellani e Tiziano Spiazzi ma ci sarà anche new entry Irene Fontana, promessa canora di Pescantina. Infine, dopo grandi successi in tutta Italia con un seguito di circa duemila persone a concerto, avremo come ospiti i “The Sun” band vicentina i quali dopo aver avuto un incontro molto speciale hanno cambiato la loro vita colorandola con la gioia, quella vera. I The Sun si sentono molto felici di questa serata poiché loro stessi hanno suonato proprio a Betlemme ed hanno conosciuto e sperimentato quanto la situazione in Palestina abbisogni di speranza.

Nella serata ci sarà anche la possibilità di cenare dalle ore 19.00 assieme a “La Pila” famosa per i suoi risotti e con secondi e dolci di ogni genere che vanno dalla grigliata, patatine, gelati angurie e quant’altro!

Vi aspettiamo numerosi per questo evento speciale per dare un calcio alla violenza e fare goal per la speranza e la gioia!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.