Senza categoria

NASCE L’ASSOCIAZIONE



NASCE L’ASSOCIAZIONE

Nasce oggi ufficialmente l'Associazione di Promozione Sociale VERONA REPORT ed è una piccola evoluzione del mondo mediatico online locale.

In effetti si tratta giusto di un passaggio formale ad una realtà che, di fatto, già aderiva allo statuto e agli obiettivi che oggi contraddistinguono Verona Report con questa nuova etichetta.

Verona Report, quindi da semplice web tv assume ora una veste associativa senza scopo di lucro che le permetterà di essere più facilmente reattiva alle esigenze mediatiche di iniziative territoriali e un interlocutore più adatto a rispondere alle richieste delle amministrazioni comunali sulla provincia di Verona.



NASCE L’ASSOCIAZIONE

Presente ormai da qualche anno nel mondo del web, questa realtà, nata dalla passione e l’impegno di chi ha scelto di dedicare parte del suo tempo a qualcosa in cui crede, ben prima di costituirsi come associazione svolgeva un ruolo di comunicazione utile al territorio di Bussolengo e in generale alla provincia di Verona. Il mezzo è, da sempre il servizio video rivolto a documentare gli eventi, spettacoli, manifestazioni di carattere tradizionale, culturale, storico, sportivo, ludico che interessano il nostro territorio.

Inoltre Verona Report, come traspare dal proprio statuto ha come obbiettivo la promozione e la valorizzazione del territorio e attua quelle iniziative che tendono a far emergere le realtà importanti nel campo della tradizione, della storia locale e del costume sociale. In pratica attraverso i nostri servizi filmati cerchiamo di far emergere e pubblicizzare tutte le iniziative che arricchiscono

questo senso il territorio pubblicandoli nel nostro portale di riferimento www.veronareport.it e nei social network territoriali più verticali di www.bussolengonline.it e www.pescantinaonline.it



NASCE L’ASSOCIAZIONE

Siamo particolarmente sensibili ai temi legati al Turismo Ecosostenibile e ci dedichiamo da tempo alla promozione delle piste ciclabili descrivendone percorsi e caratteristiche. Sosteniamo anche le iniziative legate al Turismo Accessibile con servizi a sostegno di quelle associazioni che se ne occupano.

Già da qualche anno organizziamo il Concorso Fotografico "VIAGGIANDO" che si occupa del nostro territorio cercando di farne risaltare le bellezze naturali e paesaggistiche delle varie zone caratteristiche.

Un altro dei nostri ambiti d'interesse si rivolge alle associazioni che operano nella nostra zona e che si dedicano a fini di solidarietà e aiuto sociale. A queste offriamo una piattaforma dove le stesse possono incontrarsi per scambiarsi esperienze e instaurare possibili sinergie.

Siamo aperti a qualsiasi altra esperienza che vada nel senso dei nostri obbiettivi e accettiamo volentieri collaborazioni che portano accrescimento e sostegno alle nostre iniziative.



NASCE L’ASSOCIAZIONE

Qui sotto riportiamo l'elenco dei nostri

scopi statutari.

a) Promozione e valorizzazione del territorio di riferimento (Verona, il lago di Garda e le province limitrofe) nei suoi molteplici aspetti: culturali, storici, tradizionali, artistici, folcloristici…

b) Recupero e rivalutazione realtà storiche, artistico-monumentali, tradizionali con speciale riguardo a quelle in stato di abbandono.

c) Promozione e divulgazione iniziative per il turismo ecosostenibile (piste e percorsi ciclabili) e per il turismo accessibile.

d) Reportage di eventi di carattere tradizionale, culturale, ludico e di interesse sociale e diffusione su piattaforma web o in altre forme comunicative.

e) Organizzazione e gestione iniziative atte allo sviluppo della comunicazione fra i vari soggetti che operano sul territorio (associazioni, enti o privati cittadini) allo scopo di creare sinergie e collaborazioni.

f) A tale scopo l’associazione si dedica all’organizzazione di attività, ricerca e approfondimento tematiche, produzione e divulgazione di materiale audiovisivo e documentaristico, reportage di eventi, esposizione e mostre.

Maggiori informazioni www.veronareport.it

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.