musica

Grandi Festivals Italiani



Grandi Festivals Italiani

"Fra di loro potrebbe esserci qualcuno che vedremo in futuro su palchi ancora più importanti", così il Maestro Vince Tempera dopo l'esibizione dei "suoi" ragazzi sul palco di Verona per i festeggiamenti del Capodanno 2016. Ed effettivamente i 21 giovani provenienti da tutta Italia, sotto l'occhio vigile dell'enorme stella di Natale che sbuca dall'Arena romana e appoggia le sue ali in Piazza Bra, hanno dato prova di indubbie qualità artistiche.

Al termine della full immersion di stages e audizioni nelle giornate di martedì 29 e mercoledì 30 dicembre nell'Auditorium della Gran Guardia, la Commissione Artistica, composta anche da Alessandro Capuano e Giorgia Venudo Zenti, rispettivamente Art Director e ufficio stampa del nuovissimo Teatro Fonderiaperta, ha scelto le menzioni speciali e i vincitori della IX edizione del circuito, composto da una dozzina di concorsi della penisola.



Grandi Festivals Italiani

Per gli 8 fortunati, presentati con la solita bravura da Laura Zambelli, c'è stato subito quindi un primo "battesimo" artistico sul palco della città scaligera. Poi tutti i 21 partecipanti, hanno coinvolto la piazza gremita cantando insieme alcune evergreen di sempre, come "10 ragazze", "50 special", "Che sarà", "Maracaibo" e "Ufo robot", il brano che sopra ogni altro ha dato la popolarità al direttore del circuito, Vince Tempera. Ed hanno concluso la loro performance di quasi due ore sul palco, accompagnando il concerto di Mal, e cantando con lui tutti i suoi successi.



Grandi Festivals Italiani

Ora per i più fortunati ci sarà una seconda uscita ufficiale nel corso della settimana del festival della canzone italiana, tra l'8 e il 13 febbraio, dove ognuno di loro potrà esibirsi con un proprio concerto di 30 minuti sul palco del "Sanremo Open Theatre". Saranno la 21enne di Cesano Maderno (MI) Jennifer Resi Mornata, vincitrice della sezione "Inediti" con la canzone "Imparerò", la 19enne di Bitritto (BA) Rossana Virgilio, e i quattro che hanno ottenuto una menzione speciale: la 17enne di Reggio Calabria Annalisa Arilotta, il 16enne di Cellatica (BS) Fabrizio Bolpagni, la 26enne di Aci Bonaccorsi (CT) Grazia Maria Labbate ed il 19enne di Andria (BA) Nico Fortunato. Altre due menzioni particolari sono andate poi al 17enne barese Vito Fascina e alla 20enne di Galatina (LE) Alessia Donno. Sul palco ospite anche Giada Mercandelli, vincitrice della passata edizione.



Grandi Festivals Italiani

Gli altri artisti presenti erano Monica Bacci 49 anni di Ponte Buggianese (PT), Veronica Cabras 14 anni di Luras (OT), Adele Crema 18 anni di Villabartolomea (VR), Chiara Ferrazzano 28 anni di Sannicandro Garganico (FG), Mattia Festa 29 anni di Tatanto, Giulia Fredianelli 15 anni di Certaldo (FI), Marika Grossi 19 anni di Avellino, Alessia Leo 14 anni di Surbo (LE), Lucia Mazzarotti 17 anni di Montefredane (AV), Anna Paladino 17 anni di Castelnuovo del Garda (VR), Gianluca Romiti 36 anni di Ghedi (BS), Laura Screndi 20 anni e Carmen Volpe 17 anni, entrambe di Catanzaro.

Ora la carovana si sposta da Verona a Sanremo… sempre all'insegna della buona musica!!

Foto evento finale

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.