PARCO GIARDINO & CARROZZE
Un fantastico salto nel passato: è questo ciò che è avvenuto domenica 25 settembre 2016 nella splendida cornice del pluripremiato Parco Giardino Sigurtà.
È stata l’occasione per ammirare 20 carrozze d’epoca ottocentesca, assistere a romantici pic-nic sull’erba e per i più piccoli partecipare al battesimo della sella e della carrozza.
Domenica 25 settembre 2016 si è tenuto per la prima volta al Parco Giardino Sigurtà un evento imperdibile per fare un salto nel passato. Grazie alla collaborazione del Gruppo Italiano Attacchi, i visitatori hanno potuto ammirare una ventina di elegantissime carrozze di stile ottocentesco trainate da cavalli: questi mezzi hanno sfilato nella fiabesca cornice del Parco per partecipare ad un Concorso di Eleganza. Migliaia i visitatori di tutte le età sono accorsi al Parco Giardino, complice anche uno splendido sole: oltre a fotografare le fioriture di fine estate (come rose e ninfee) e calarsi nell’atmosfera dell’800, gli amanti della Natura hanno potuto assistere a romantici pic-nic sull’erba d’altri tempi, ammirare lo storico calesse per cui il Dottor Sigurtà nel 1941 acquistò il Parco e godersi lo spettacolo delle tre esibizioni in costume del corpo di ballo Venezia Ottocento, con oltre 30 ballerini che hanno riproposto le danze veneziane del tempo, con la coreografia di Sarah Ovan.
I più piccoli, invece, hanno partecipato all’indimenticabile esperienza del Battesimo della Sella, grazie ad un simpatico pony, e al battesimo della carrozza per un tour davvero entusiasmante.