Associazioni

IL GRANDE CUORE DI MORENO – Festa dell’associazione



 IL GRANDE CUORE DI MORENO – Festa dell’associazione

L’Associazione “Il Grande Cuore di Moreno”, nata nel 2010 per ricordare Moreno Pirocca, giovane cardiopatico, morto per un’infezione all’età di 16 anni, si propone di aiutare e sostenere i bambini nati con malformazione cardiaca e offrire loro la speranza di una vita migliore. A tal fine attua progetti e iniziative di assistenza sanitaria, si impegna nelle sensibilizzazione in ambienti scolastici e sportivi, finanzia borse di studio e raccoglie fondi per l’acquisto di attrezzature sanitarie,



 IL GRANDE CUORE DI MORENO – Festa dell’associazione

Come ogni anno si è svolta la festa dell’associazione che questa volta ha cambiato data e sede. Lo splendido parco dell’oratorio parrocchiale di Parona ha fatto da scenario a questo evento dove, alla fresca ombra di alberi secolari i nostri bambini hanno potuto giocare in allegria e sicurezza trasmettendo vivacità e spensieratezza, forza e speranza per superare qualsiasi eventuale momento difficile.



 IL GRANDE CUORE DI MORENO – Festa dell’associazione

E’ stata questa l’occasione per poterci ritrovare insieme e condividere sorrisi, speranze e prospettive, e per tracciare un bilancio delle cose fatte progettando nuovi obbiettivi e nuovi traguardi. Il pranzo, offerto dall’associazione ha appagato anche i palati più esigenti, mentre per i più golosi, ecco l’immancabile concorso della “Torta del Cuore” con gustosissime e originali prelibatezze. La lotteria ha messo in palio premi belli e importanti e sono andati a ruba tutti i biglietti. Ad allietare il tutto, non poteva mancare la simpatica compagnia dei “Clown del Cuore” a vivacizzare con un po’ di follia una giornata di vera festa.



 IL GRANDE CUORE DI MORENO – Festa dell’associazione

Nell’occasione è stato presentato il nuovo direttivo dove qualche passaggio di consegne ha rivitalizzato l’associazione con nuove energie e nuovo entusiasmo. Sono stati illustrati i progetti già partiti e quelli in cantiere per riservare ai nostri piccoli dal cuore speciale un futuro di sicurezza e serenità… ricordando sempre che, come diceva Pach Adams: “ Se si cura la malattia si può vincere o perdere ma se si cura la persona si può solo vincere”.

Segui su Facebook

www.ilgrandecuoredimoreno-onlus.org

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.