Senza categoria

Il Magico Mondo del Cosplay

GRANDE SUCCESSO PER IL MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

 Migliaia di coloratissimi cosplayer hanno “invaso” i 600.000 metri quadrati del Secondo Parco Più bello d’Europa: un successo che si riconferma per l’undicesima edizione del Magico Mondo del Cosplay. E poi l’energia di Omar Fantini, Giorgia Vecchini e Giorgio Vanni ha reso ancora più elettrizzante la giornata.

È stato uno degli appuntamenti più amati dal pubblico di tutte le età, più attesi e più frizzanti: è Il Magico Mondo del Cosplay, evento dedicato alla ormai diffusa moda giapponese di travestirsi come i personaggi dei fumetti, dei cartoni animati e del mondo fantasy.

Domenica 3 settembre 2017 il Parco Giardino Sigurtà ha aperto i cancelli per l’undicesimo anno consecutivo a questa scoppiettante kermesse: tutto il giorno i visitatori di ogni età (9000 presenze) hanno potuto incontrare i propri beniamini, grazie a 2500 cosplayer che hanno scelto i panorami spettacolari e gli angoli dalle atmosfere suggestive del Giardino, per indimenticabili foto ricordo.

Il programma dell’edizione è stato ricco e variegato: Giorgia Vecchini, cosplayer di fama mondiale (vincitrice nel 2005 come Best Individual Cosplayer durante il World Cosplay Summit) ed ormai ospite fisso fin dalla prima edizione dell’evento e il travolgente Omar Fantini hanno condotto le sfilate in costume per bambini (oltre 30) ed adulti (oltre 100, tra cui cosplayer provenienti dalla Russia).

Senza dimenticare l’entusiasmante animazione della crew di Think Comics che con giochi, show, interviste e tantissimi personaggi dei fumetti e dei cartoons hanno coinvolto per tutta la giornata, i visitatori.  Ospite a sorpresa è stato del performer ed imitatore Alberto Pagnotta.

I rappresentanti dello Steampunk, corrente letteraria ed artistica che introduce elementi fantastici o fantascientifici in chiave ottocentesca, hanno partecipato in oltre 100 figuranti grazie all’Associazione culturale Steampunk Nord-Est che ha coinvolto grandi e piccini in giochi ed attività.

E poi atmosfere fatate del Signore degli Anelli con La Quarta Era, quiz ed attività con i personaggi di Harry Potter grazie al gruppo di Magic Word e momenti speciali per i bambini con il Facepainting e con Le Principesse Disney, per un’atmosfera da fiaba!

E per chi vuole scatenarsi a ritmo di musica i Poveri di Sodio hanno riproposto le sigle più famose dei cartoni animati dagli anni ’80 ad oggi e la novità 2017, Silvia & gli Stregatti, che si sono esibiti nei classici

Disney in chiave jazz. Grande ritorno anche di Giorgio Vanni & i Figli di Goku con un nuovo imperdibile spettacolo del Kame Hame Tour che ha coinvolto con i suoi ritmi trascinanti!

Ufficio Stampa:

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.