Senza categoria

L’AMORE SUPERA OGNI CONFINE

Questo è il tema del Primo Concorso Internazionale organizzato dal Comitato Gemellaggi di Bussolengo finalizzato a promuovere la conoscenza e lo scambio artistico-culturale fra i comuni gemellati o legati da patto di amicizia con Bussolengo: Nieder-Olm in Germania, Roquemaure in Francia e Numana in Italia.
L’AMORE come legame capace di superare e annullare i confini geografici, sociali, religiosi e mentali, un legame profondo che unisce i cuori oltre le appartenenze,abbatte le frontiere e supera le difficoltà.
Bussolengo è indissolubilmente legato al tema dell’amore dato che il suo patrono San Valentino è universalmente riconosciuto come il santo degli innamorati. Infatti, ogni anno, alla sua rinomata fiera di metà febbraio l’amore fa da filo conduttore dell’evento. Ne è testimonianza la creazione del marchio “La rosa dell’Eternamore” e quest’anno si vuole ancor di più sottolineare questo legame arricchendolo con questa iniziativa.

Il concorso fotografico è patrocinato dal Comune di Bussolengo, in collaborazione con il Partnerschaftsausschuss Der Stadt Nieder-Olm, la Comité Des Jumelage de la ville de Roquemaure e il Comune di Numana e si avvale, per la parte logistico-organizzativa dell’associazione Verona Report.
Possono partecipare tutti i residenti nei quattro comuni aderenti all’iniziativa, senza distinzione fra dilettanti e professionisti, con un massimo di tre immagini che dovranno essere inviate all’indirizzo: info@veronareport.it entro le 24 del 31 gennaio 2018. L’iscrizione deve essere fatta compilando il modulo on-line alla pagina
“ISCRIZIONE – INSCRIPTION – REGISTRIERUNG” del blog  https://bussolengocf.blogspot.it/ e si dovranno indicare il nome dell’autore e il titolo dell’opera.

Le opere pervenute saranno visibili su una pagina dedicata nel sito www.veronareport.it e saranno esposte nell’ambito della Fiera di San Valentino dal 10 al 18 febbraio 2018, presso gli spazi della biblioteca comunale “Luigi Motta” e successivamente in date e luoghi che indicheranno le municipalità di Nieder-Olm, Roquemaure e Numana.
Una giuria qualificata stilerà una classifica dove saranno premiati i primi quattro e al primo andrà la somma di € 200,00 più un cesto di prodotti locali. Le premiazioni sono previste il 14 febbraio.
Invitiamo tutti a partecipare.

ISCRIZIONE E REGOLAMENTO

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.