AssociazioniAssociazioni di SoccorsoProtezione Ambientale Civile

Pac – Protezione Ambientale Civile

 

Questo è il primo dei numerosi servizi che vedranno protagonista la Protezione ambientale civile di Bussolengo.

L’appuntamento è ogni prima settimana del mese, verremo aggiornati sul le varie attività in cui l’associaZione è impegnata e , di volta in volta , andremo a conoscerla nello specifico.

Il 12 maggio u.s. presso la loro sede a Bussolengo, a conclusione di un mandato di tre anni, si sono svolte le elezioni per il nuovo Direttivo. Durante l’assemblea è stato votato il rinnovo dello statuto rivisto per l’adeguamento alla riforma del terzo settore e consegnate diciotto benemerenze regionali ai volontari che si sono adoperati nelle emergenze del 2018.

Per le numerose attività ed i molteplici impegni associativi, è stato deciso di allargare il direttivo da 5 a 7 membri, Ivano Zamboni, è stato riconfermato Presidente con voto quasi unanime dall’assemblea dei votanti ed è stato votato il nuovo Direttivo composto dal vicepresidente, l’ imprenditore Damiano Malagnini, e da cinque consiglieri che sono rispettivamente: il geometra Alessio Furi; il commercialista e attuale Presidente della Croce Bianca di Verona Pierluigi Verga; l’imprenditore Giuseppe Papola; l’imprenditore Marco Pizzamiglio e Leonardo Leopizzi, appartenente alla Polizia di Stato.

Il nuovo Presidente e il Direttivo, in virtù del recente adeguamento dello statuto, resteranno in carica per cinque anni e quindi fino al 2024.

Attualmente la Pac è operativa con diverse squadre formate da volontari addestrati e certificati pronti ad intervenire sia nelle emergenze che nella prevenzione coordinate dalla volontaria Marta Pasquini, responsabile del comitato operativo PAC.

Invitiamo chiunque fosse interessato a candidarsi come volontario a contattare l’associazione tramite il  sito internet www.pacverona.it oppure Cell. +39 340 48 09 300

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.