22 dicembre 2013 7 22 /12 /dicembre /2013 17:32

 

001_Cantanti_finalisti.jpg

Concludiamo questa nostra carellata ,sui tre partecipanti per il Festival del Garda ai Grandi Festivals Italiani,che si trerranno dal 29 al 31 dicembre 2013 a Santa Teresa Gallura in Sardegna.

In questo servizio potete vedere il gruppo mantovano Gene X con il brano  (“Ancora sorriderai”) vincitori nella sezione nuove proposte del Festival del Garda 2013

Ma conosciamoli meglio.

I componenti sono due Federico Bestia Fabbris (voce/rap) e Nicolò Big Abbi Leoni (rap)

Il progetto Gene X è nato circa 2 anni fa dall’ unione di due artisti di diversi stili Big Abbi artista freestyler e Bestia più improntato sull'R&B.

Il nome deriva da un concetto forte e ad impatto che starebbe ad indicare il gene del "talento" vhe ognuno ha ed è unico per qualsiasi persona, non però necessariamente legato alla musica come il noto "x factor" ma proprio unico nel genere come ad esempio quello di un bravo pittore, o falegname ecc. che dimostra un attitudine ed una bravura unica e superiore ad altri.

183_GeneX-Nicolo_Leoni.jpgLe canzoni vengo scritte da tutti 2 insieme confrontando le varie idee scene di vita quotidiana, esperienze passate o semplicemente punti di vista su un determinato argomento.

Che spazi utilizzate per le prove?

Studio di registrazione privato.

Avete fatto molti live?

A livello di live all’ incirca una ventina.

Ci sono luoghi in cui suonate regolarmente?

Solitamente si punta a suonare in più locali e non a focalizzarsi solo su uno in particolare.

La presentazione del primo album ufficiale in una nota discoteca Mantovana.

Il primo CD prodotto è di auto produzione si intitola Igiene x ed è uscito circa 8 mesi fa.

Come vedete il panorama della musica emergente nella vostra città?

Purtroppo manipolata e poco meritocratica in quanto si hanno live sempre dei soliti artisti che hanno creato le proprie esibizioni tramite conoscenze.

E' semplice trovare delle date?

Purtroppo a causa dei punti elencati  nella risposta sopra non è facile in quanto funziona solo su conoscenze ed amicizie.

C'è un adeguato ritorno economico?

Al momento al di la della copertura di spese minori no, cosa comunque comprensibile dato che per arrivare ad un determinato livello e ad avere un resoconto economico, come in tutti i campi, bisogna prima fare la così detta "gavetta".

Vi siete posti degli obiettivi da raggiungere?

180 GeneX-Federico FabbrisEssendo abbastanza esaurienti e chiari non sapremmo cosa aggiungere se non che anche se può sembrare scontato e banale noi crediamo nella musica viviamo per essa ed oltre al fatto di voler riuscire perché non vediamo nessun altro scopo oltre alla musica, vorremo riuscire anche per una soddisfazione personale e per dimostrare che la musica sottovalutata o scredita come succede spesso al nostro genere, può portare a cambiamenti e svolte positive ed effettive.

Per concludere come è stata accolta da parenti e amici questa vostra partecipazione

ai Grandi Festivals Italiani?

Inizialmente un pò intimoriti dal fatto che per un impegno maggiore della musica e anche per i festivals si sono dovute affrontare decisioni drastiche ed importanti come la perdita volontaria di un lavoro.

Poi ovviamente con enorme soddisfazione per il piccolo ma importante traguardo raggiunto.

E che dire ai tre finalisti, Diletta Belleri,Federico Perazzani e ai Gene X che rappresenteranno il Festival del Garda in Sardegna ?

Sarete in competizione Nazionale, quindi  Auguri e che vinca il migliore.

In occasione delle festività Natalizie,L'ASSOCIAZIONE CULTURALE BENACUS organizzatrice del Festival del Garda augura a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo


Condividi post

Published by veronareport.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Contatta Verona Report

Ricerca Nel Sito

Sostenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

seguici_su_facebook.png

 

 

 

Le nostre rubriche


Eventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI E CONCORSI

Mondo Associativo