Eventi e Spettacoli

“Spazio Libero 2011”

 

 

“Sesta EDIZIONE” Spazio Libero, con corse non competitive con mezzi non a motore, contest di danza, tornei sportivi e divertimento a Villafranca di Verona. L’assessorato alle politiche giovanili organizza per i giorni 8-9-10 luglio un weekend di musica, sport e divertimento presso le piscine di Villafranca di Verona.

 


 spazio libero - foto stampa (6)

 

 

La kermesse arrivata alla sesta edizione, inizia venerdì sera con la corsa pazza non competitiva, “menga-menga”, un corteo realizzato con mezzi privi di motore, per concludersi la serata di venerdì con “it’s battle time” un contest di danza che vedrà i combattenti sfidarsi a suon di breaking ed hip hop new style.

Il sabato cominceranno i tornei sportivi di basket 3vs3, calcio saponato 5vs5, dodgeball 4vs4 e green volley 4vs4 per concludersi domenica sera con le premiazioni finali, l’iscrizione ai tornei da diritto ai partecipanti all’ingresso gratuito in piscina. spazio-libero---foto-stampa--3-.jpg

Sabato sera ci sarà una esibizione di basket a cura dell’associazione di volontariato Azalea Blu onlus, che opera nell’ambito del disagio mentale, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di socializzazione delle persone per avvicinare i volontari alla pratica del basket attraverso un accompagnamento costante di operatori sociali e professionisti.

La serata del sabato si concluderà con lo street party, un momento di festa dedicato ai giovani all’insegna del divertimento e della musica, durante la festa sarà presente una postazione a cura del progetto “se bevo non guido” dell’ulss 22, uno stand dove verranno svolte le prove alcolimetriche e attività di informazione.

Quest’anno a cura dell’energy team di agsm spa sarà presente durante i giorni di spazio libero una troupe per riprendere e realizzare dei video e foto dei momento più belli della manifestazione.

 

Spazio libero viene promosso su facebook dove quest’anno sono presenti degli spot pubblicitari creati dai giovani impegnati nell’organizzazione per invogliare gli altri coetanei a partecipare alla manifestazione e dove si cerca di trasmettere l’entusiasmo e l’idea di potersi divertire in maniera sana.

Sono presenti sul territorio di Villafranca di Verona degli info-point per dare la possibilità alle persone di iscriversi alla manifestazione e ricevere tutte le informazioni inerenti gli eventi.

Gli info-point si trovano presso:

Il circolo NOI Duomo (p.zza Giovanni XXIII) il martedì e giovedì dalle 18:30 – 21:00 e domenica 10:00-12:00

l’informagiovani di Villafranca il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e venerdì dalle 15:30 alle 18:30.

Per ulteriori informazioni si può scaricare la brochure dell’evento dal sito del comune www.comune.villafranca.vr.it o contattare l’ufficio delle politiche giovanili allo 0456339182.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.