Associazioni

“Coccolite intervista il direttivo di Sinergia”

Marcella Bernardinelli, clown dottore in arte “Coccolite Giramondo”, sta svilluppando un progetto pilota sulle metodologie didattiche per l’avvicinamento dei bambini alla9788864640433g.jpg lettura. Attraverso la figura del Clown Dottore, questo lavoro si prefigge di sensibilizzare i bam bini sulle diverse realtà che ci circondano e che possiamo incontrare nel mondo, coinvolgendoli, come soggetti protagonisti, nella realizzazione del libro, il cui ricavato possa aiutare altri bambini meravigliosi, ma meno fortunati, a poter vivere i propri sogni.
Nella realizzazione del suo primo libro “Coccolite Giramondo e il mago Rufus” incontra Sinergia, associazione di Volontariato veronese, un gruppo di persone che ha un sogno in comune: contribuire con progetti concreti alla realizzazione di un mondo più giusto.
Coccolite Giramondo decide quindi di devolvere il ricavato della vendita del suo primo libro al progetto Siberia gestito dall’Associazione Sinergia.

Nel dvd allegato in collaborazione con Verona Report, Coccolite Giramondo incontra il direttivo di Sinergia il quale presenta l’associazione e i suoi progetti.

 

Potete seguire Coccolite  Giramondo sul sito. www.coccolitegiramondo.org

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.