Band Emergenti

4^ Rock Competition 2012

 

 

 

547263_446558612061664_1779027772_n.jpgSulle note di “Rock the night” si è aperta la tanto aspettata 4^ Rock Competition, evento sponsorizzato per il secondo anno consecutivo da Veronareport , che come al solito, si è svolto sulla fantastica piazza del Duomo di Pescantina (vr). 

All’interno della quarta edizione del Rock Competition, non potevano che essere 4 gruppi a far risuonare nella piazza la loro musica, e sono stati: Traccia 24, Tarantrio, The Skateaways, Cur_lies. Le quattro band erano tutte alla loro prima partecipazione e si sono ritenute soddisfatte per l’organizzazione della serata e per quel palcoscenico così suggestivo come solo il Duomo può offrire. I gruppi hanno offerto generi diversi dando alla serata una varietà di canzoni per tutte le età ed i gusti. TRACCIA 24 e THE SKATEAWAYS hanno offerto una buona musica Punk Rock, i TARANTRIO dell’ottimo blues ed infine le CUR_LIES con il loro entusiasmante rock anni 80.

Lo spirito così competitivo delle band, ha dato molto da lavorare ai giudici, guidati da Antonio Recchia i quali hanno decretato come vincitori della 4 edizione i TRACCIA 24. La motivazione data  è stata la grande coesione nel gruppo, ma il loro asso nella manica è stata sicuramente l’originalità data anche dalla loro freschezza giovanile. Gli altri gruppi non sono stati da meno infatti la giuria si è pubblicamente complimentata con tutti i gruppi per il loro impegno augurando loro di essere sempre costanti ed appassionati del loro genere.

484396_446133712104154_81807905_n.jpgLa serata ha visto esibirsi anche i KIWIS un gruppo di break dance, già in azione nella scorsa edizione,  i quali, con le loro acrobazie e coreografie ispirate al noto film horror “Freddy vs Jason”, hanno smosso gli animi del pubblico rimasto strabiliato attorno a 3 ragazzi di grande spessore capitanati da Andrea Modena ( in arte N’Drew). Come ha spiegato N’ Drew :“ è stata l’occasione per farci conoscere e far conoscere anche i miei ragazzi (esibitisi poco dopo n.d.r.)”.

La manifestazione ha avuto come ospiti dei cantanti di grande spessore e “veterani” nel Rock Competition: Linda Castellani, Tiziano Spiazzi, Silvia Ricci (cantante dei Risin’ Avenue) i quali con grande disponibilità hanno dato delle pennellate di rock ad una serata che prometteva già un gran successo.

Gli organizzatori vogliono ringraziare di cuore coloro che ogni anno sostengono questa manifestazione e sono: la Parrocchia ed il circolo Noi di Pescantina, il comune di Pescantina nelle vesti di Rolando Andreoli,Veronareport .it  per le riprese TV  e maxischermo, RST service, tutti gli sponsor.

Ogni anno l’evento nasce e cresce sempre di più con novità entusiasmanti come quella evidente di quest’anno: la Mascotte nelle vesti di un Leone che con la sua grinta vuole esprimere il cuore pulsante del Rock come . Lo staff si ritiene soddisfatto di questo evento il quale, creato quasi per scherzo, sta facendo sentire la sua voce. La prossima sarà la 5^ Rock Competition e vista la meta non potrà che essere una serata…. Beh venite e vedrete!! STAY ROCK!!

 

Luca Zamboni

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.