Eventi e Spettacoli

DA COMO E DA MILANO

 

p-luis.jpgSono scesi dal pulmino gioiosi ed entusiasti: finalmente arrivati al Santuario diocesano di Bussolengo. Se ne parlava da tempo di questo luogo, soprattutto dell’appuntamento canoro che avrebbe caratterizzato la festa della MADONNA DEL PERPETUO SOCCORSO: il concerto.

Affascinati dall’ambiente francescano, i “Concertisti della Famiglia SALA”: papà Paolo (tenore), mamma Maria (mezzosoprano) con i figli Giovanni (tenore), Lucia (soprano), Sofia (mezzosoprano), Margherita (contralto), Caterina (voce bianca), hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere e nella formazione tutta familiare.

Con loro è tornato a cantare per la Madonna il “tenore alla SCALA di Milano” ANDRZEJ GLOWIENKA che, pur lasciando spazio ai Concertisti Sala, ci ha sorpreso per le sue esibizioni con la tromba.

Voci limpide e potenti, dolcissime e armonicamente fuse tra loro da sembrare un unico suono.

Sembrava una vibrazione dell’anima, un’esaltazione dello spirito che per alcuni attimi ci ha lasciato senza commenti.

L’emozione forte e intensa della musica, di quelle voci che riempivano la chiesa con una leggerezza indescrivibile, hanno dato la sensazione che a gioire, quella sera, lì, accanto a noi, ci fosse pure la Madonna. Un entusiasmo, una gioia, e un senso di profonda gratitudine per la Famiglia Sala che ci stava regalando un’anteprima di paradiso. Melodia e ritmo si sono alternati in un Concerto che ha coinvolto tutti i presenti.

Il repertorio comprendeva brani lirici famosi, canti di vari autori italiani o stranieri e spiritual. Alcuni hanno visto l’interpretazione del tenore Glowienka e la sua tromba. Tutto si è svolto con una semplicità e spontaneità da farci sembrare a teatro, ma sentirci contemporaneamente a casa. Vivere il concerto così com’è capitato a noi, è stato bellissimo!

famigli-sala.jpgQuella sera la Madonna ha senz’altro gioito: quella musica era tutta per Lei! Per Lei che ascolta sempre le nostre richieste, i problemi, per lei quella sera: solo musica dolce, soave, melodica, allegra e vivace.

Alla fam. SALA, al tenore ANDRZEJ GLOWIENKA la nostra profonda riconoscenza.

Da segnalare la presentazione del nostro affezionato Dott. Gianfranco Caldana, sempre generoso nelle sue prestazioni.

Un grazie meritatissimo per quanti hanno contribuito alle riprese televisive: Veronareport con gli operatori video Claudio Dal Castello ,Franco Chesini e Sergio Baldo e al fotografo Renzo Quintarelli.

Il loro un contributo importante che mira alla diffusione mariana anche attraverso il web.

A condividere questa serata così splendida anche il nuovo Sindaco Dott. Paola Boscaini con il marito Dott. Alberto Pennacchioni, direttore della rivista Il Soccorso Perpetuo di Maria.

La presenza di tanti devoti, collaboratori e amici del Santuario è stata una nuova conferma di quanto Maria faccia parte delle nostre famiglie.

La Sua benedizione scenda così generosa e provveda in questo momento di grande difficoltà per tutti.

Siamo certi che in ciascuno si è rinnovato l’affetto filiale e la certezza che rimarrà sempre accanto a noi. Fidiamoci di Lei: non saremo mai delusi!

 

Noemi Girelli

 

Si ricorda che la versione integrale del concerto  è disponibile in  il DVD

presso il negozio di : FOCUS foto&video in via Degli Scaligeri tel 045 7151323

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.