Campionato Italiano di Bodypainting
E’ stato l’evento più colorato del Lago di Garda, nonché l’unico evento in Italia di portata internazionale nel suo genere, dove diversi artisti specializzati nella pittura del corpo si sono incontrati in un amichevole sfida, mettendo in gioco la propria abilità con tecniche quali pittura a pennello, aerografo o effetti speciali. Il pubblico, ogni anno sempre più numeroso, ha dimostrato di apprezzare la bravura e destrezza dei painters che nel giro di poche ore trasformano le loro modelle/i in un’opera d’arte vivente.
Il Festival dei corpi dipinti edizione 2014 si svolta a Bardolino, sul lago di Garda, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 luglio.
Ad ospitare l’evento è stato il parco di Villa Carrara Bottagisio, direttamente affacciato sullo splendido lungolago. I turisti erano in gran numero, così come gli appassionati a questa forma d’arte, hanno potuto accedere al Festival.
Promobenacus Produzioni in collaborazione con Verona Report ,ha realizzato 4 puntate di anteprima e una sulla serata finale.
Iniziamo questa seconda puntata Insieme a Laura Zambelli , conoscendo i veri protagonisti dell’evento i painters.
in questa puntata conosceremo ELISA CALDERONI di Voghenza (PV),MARCO DOMINICI di Massafiscaglia (FE),GIOVANNA SCHENONE di Cassolnovo (PV),BRUNO CHECCHI di Castel Gandolfo (RM), ROBERTA MOSCHEO di Milano e ARIANNA FERRAZIN di Padova.